Sta continuando senza sosta il tour elettorale dei due candidati molisani di Fratelli d’Italia sui collegi plurinominali di Camera e Senato Elisabetta Lancellotta e Costanzo Della Porta. I due candidati durante questa campagna elettorale hanno fatto tappa in numerosissimi comuni molisani incontrando e raccogliendo istanze da parte degli amministratori locali, dei simpatizzanti ma anche e sopratutto dei semplici cittadini che si stanno pian piano riavvicinando alla politica anche per merito della scelta di candidar3 nelle liste di Fratelli d’Italia due giovani e capaci amministratori locali come Costanzo Della Porta, Sindaco di San Giacomo degli Schiavoni, ed Elisabetta Lancellotta, figlia d’arte mas anche consigliere comunale per diverse legislature al comune di Isernia, presidentessa della commissione sport e sociale del comune ed ora capogruppo di FDI sempre in consiglio comunale d Isernia, nonché rappresentante nazionale del CONI. I temi toccati dai candidati durante i loro incontri sono davvero molteplici ma i principali e di maggior rilievo sono sicuramente quelli della sanità, della viabilità e dello spopolamento delle aree interne molisane. I due anche in accordo con i candidati sui collegi uninominali di Camera e Senato hanno già iniziato a prevedere delle soluzioni concrete qualora arrivassero a sedere nei banchi del parlamento tramite l’adozione di un decreto “Omnibus” che comprenda e cerchi di risolvere mobilitando fondi, tutte le più annose questioni della Regione Molise. Sopratutto quella sanitaria che deve necessariamente iniziata ad essere risolta facendo uscire la Regione dal commissariamento così come fatto in precedenza con la Regione Calabria tramite apposito decreto.
Abbiamo raccolto delle dichiarazioni di Elisabetta Lancellotta ieri in occasione di un suo intervento ad un incontro pubblico che ha anzitutto iniziato con il ringraziare l’assessore regionale di Fratelli d’Italia Quintino Pallante che ha accompagnato e curato l’intera campagna elettorale e tutti gli appuntamenti dei due candidati fornendo un supporto, sopratutto morale, che i due difficilmente potranno dimenticare
:
“Fratelli d’Italia è un partito che è cresciuto negli ultimi anni, sia dal punto di vista numerico che della maturità politica, grazie alla coerenza della nostra leader Giorgia Meloni, ma anche per il fatto che il nostro partito ben ha compreso le esigenze dei cittadini e il nostro programma è tutto votato al benessere degli italiani. Giorgia Meloni, inoltre, ha avvicinato il partito alle persone puntando su giovani amministratori, che hanno voglia di mettersi al servizio dei cittadini e non al servizio dei personalismi”, ha affermato Elisabetta Lancellotta.
“Noi, in caso di elezioni, saremo sul territorio nei prossimi cinque anni, perché ci siamo candidati per dare un fattivo aiuto per risolvere la questione Molise – ha proseguito Elisabetta Lancellotta – Vogliamo prendere per mano i nostri giovani, che hanno il diritto di restare a vivere in Molise. Dobbiamo favorire le assunzioni con aiuti alle piccole e medie imprese. Risolvere il problema del precariato. Ma quanti ragazzi molisani hanno contratto a termine, senza certezze per il proprio futuro. Il tema lavoro, dimenticato dal centrosinistra, sarà al centro della nostra agenza politica”.
Lancellotta ha anche chiarito il tema del reddito di cittadinanza, “che Giorgia Meloni non vuole assolutamente cancellare, mantenendo un sistema di tutela per i più fragili e anche pensando di aumentarlo. Le cose cambieranno, invece, per chi ha tra i 18 e i 59 anni ed è in condizione di lavorare, sono il 50% dei percettori del reddito, che sarà realmente aiutato a trovare davvero lavoro”.
Nel programma di Elisabetta Lancellotta, consigliera nazionale del CONI, non può mancare lo sport e l’incontro con coloro che operano all’interno degli organismi sportivi a tutti i livelli è stato un momento per ascoltare le esigenze di coloro che tutti i giorni lavorano per promuovere la propria disciplina sportiva. “Un mondo che frequento da sempre, ma mettersi all’ascolto, come faccio quotidianamente, è un momento di arricchimento per approfondire e conoscere meglio le esigenze degli Organismi Sportivi – ha concluso Elisabetta Lancellotta – Le politiche sportive vanno rimesse al centro dell’agenda politica, perché lo sport abbraccia diverse azioni positive del vivere quotidiano. La pratica sportiva influisce positivamente sullo sviluppo dei ragazzi, promuovendo la sua formazione fisica, psichica, sociale e morale. Lo sport favorisce è socializzazione e attraverso esso si trasmettono quei valori come pace, rispetto delle regole solidarietà. Lo sport è cultura nella sua accezione più ampia. Lo sport muove l’economia e gli eventi sul territorio favoriscono anche il turismo locale”.
Oggi come da prassi la coalizione di Centrodestra chiuderà la campagna elettorale unitariamente presso l’Hotel Centrum Palace di Campobasso alle ore 19.30.