Campobasso 1919, Francesco Pietrunti è il nuovo Responsabile dell’area marketing, grafica e management del Website
Settembre 21, 2022
Il Lupo tornerà a giocare a casa. Avviato l’iter per permettere il subentro del Campobasso 1919 nella gestione dello stadio di Selva Piana
Settembre 21, 2022

Castello Svevo di Termoli, successo per la presentazione della Mostra di Concetta D’Abarno “La mia Anima – I miei luoghi del cuore e i fiori”



Il 16 settembre nella suggestiva cornice del Castello Svevo di Termoli si è tenuta la presentazione della Mostra di Concetta D’Abarno “La mia Anima – I miei luoghi del cuore e i fiori”.

Nel corso dell’evento il Professor Nino Barone ha illustrato ai presenti le peculiarità delle opere esposte, esaltandone l’originalità dello stile ed evidenziando la gioiosità che traspare dai colori vividi di cui l’artista si avvale nella rappresentazione di fiori, paesaggi e ritratti. Alla manifestazione era presente anche il noto pittore Enzo Botteri.

Le opere di Concetta traggono ispirazione dal suo amore per il mare, per i fiori e per i suoi luoghi del cuore. Il mare come specchio dell’anima e contemplazione dell’infinito. I fiori come simbolo della delicatezza dell’animo e della sensibilità verso la bellezza e l’amore. Il fiore rosso come emblema della forza con cui affrontare le vicissitudini della vita. Il fiore del mare come inno alla spensieratezza e all’amore con il desiderio che il mondo possa riscoprire il valore della vita. I luoghi del cuore sono quei posti intesi come rifugio dell’anima, con cui si è creato un legame indissolubile e a cui sono legati i ricordi di una vita.

L’evento dedicato alla memoria del fratello Franco ha riscosso parecchio successo in questi primi giorni di apertura, la mostra sarà aperta ai visitatori fino a domenica 18 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *