Dopo aver incontrato le comunità di diversi paesi del Molise interno, molti dei quali nella morsa dello spopolamento, Claudio Lotito ha inserito nel suo tour elettorale altre tappe con i cittadini e le istituzioni questa volta a Campobasso e Isernia.
Nel capoluogo regionale ha incontrato in mattinata il Rettore dell’Università degli Studi del Molise Luca Brunese e il Direttore Generale dell’ateneo Valerio Barbieri. Proficuo il confronto con i vertici dell’Unimol. Sul tavolo i temi della formazione universitaria e soprattutto la necessità di sinergie tra mondo della cultura del lavoro e impresa, perché i frutti del territorio possano restare in Molise.
Successivamente Lotito si è spostato in via Sant’Antonio dei Lazzari dove era in programma un incontro con gli esponenti regionali della Lega. tra gli altri Alberto Tramontano, Michele Marone e Alessandro Pascale. Con loro un gruppo di cittadini che ha ascoltato le parole di Lotito il quale ha ribadito la necessità di mettere in piedi una cabina di regia capace di ridare voce e forza al Molise, dimenticato colpevolmente dai parlamentari molisani uscenti.
Lotito ha inoltre citato l’incontro del giorno prima con il leader del Carroccio Matteo Salvini: “Nel centrodestra siamo tanto uniti, questo sarà determinante anche per il prossimo governo” ha concluso.