L’ Istituto Omnicomprensivo Statale del Fortore Riccia – Sant’ Elia è stato invitato, dal Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, a rappresentare la Regione Molise alla cerimonia di apertura del nuovo anno scolastico 2022/2023, prevista per oggi 16 settembre 2022 a Grugliasco (TO), presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Curie Vittorini”.
“Essere stati scelti dall’Ufficio Scolastico Regionale tra tutti gli Istituti del Molise, per rappresentare la nostra Regione anche alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella è un vero onore e dà prestigio agli alunni, agli insegnanti, alla dirigenza scolastica e ai Comuni di Riccia, Sant’Elia a Pianisi, Pietracatella, Monacilioni, Macchia Valfortore, Gambatesa e Tufara”.
La delegazione sarà composta dalla DS dott.ssa Eleonigia Perone, dal prof. Roberto Fanelli e da 9 studenti dell’istituto: Domenico Di Mauro (SSIG di Gambatesa), Sophia Guadagno (SSIG di Pietracatella), Donato Stella (SSIG di S. Elia), Mattia Di Iorio e Alfonso Iannone (SSIG di Riccia), Maria Antonietta Colella, Eleonora Bibbò, Giuseppe Di Criscio e Chiara Bagnoli (IPSASR).
A tal proposito oggi alle ore 16.30, in diretta su Rai 1, andrà in onda “Tutti a Scuola”, il consueto appuntamento di celebrazione e inaugurazione dell’anno scolastico con la presenza e l’intervento del Presidente della Repubblica. “Tutti a Scuola”, giunto alla XXII edizione, avrà come tema per il 2022 quello dell’inclusione e dell’integrazione, e prevede, tra l’altro, l’esibizione degli studenti delle varie Regioni italiane maggiormente distintisi durante il passato anno scolastico in attività ricreative e di approfondimento culturale.
“Siamo orgogliosi e soddisfatti per essere stati scelti e ci complimentiamo con tutto il personale scolastico e con i nostri ragazzi per questo. Invitiamo tutti voi a sintonizzarvi oggi su RAI 1 per seguire questa diretta così importante per la nostra scuola”.