Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. Salvatore Micone incontra il nuovo Comandante, il Colonnello Bruno Capece
Settembre 14, 2022
Rocchetta al Volturno, gli uomini della Pegaso sventano furto in abitazione
Settembre 14, 2022

Inizio anno scolastico, il messaggio del Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone



“Cari ragazzi, inizia oggi un nuovo anno scolastico che sono certo sarà importante per la vostra crescita culturale ed esperienziale. La scuola è certamente una palestra in cui si allena il cervello ad assimilare la conoscenza, a ragionare sui concetti, a creare un’opinione informata sui temi di maggiore rilievo o interesse. Ma la scuola è anche il luogo del confronto con gli altri, del dibattito, dell’amicizia e della creazione di relazioni sociali che saranno fondamentali, al pari del bagaglio culturale che si costruirà giorno dopo giorno, per affrontare la vita con tutte le sue sfide e opportunità.

È quindi quello di oggi un giorno bello per voi, ma lo è anche per i vostri genitori e, in generale, per tutta la comunità molisana.

Si torna finalmente dopo anni di restrizioni sui banchi senza le mascherine. Un segnale importante questo di ritorno graduale, ma deciso alla normalità ed all’ottimismo che ci deve far guardare al futuro con speranza ed entusiasmo. La speranza e l’entusiasmo, infatti, sono senza dubbio le armi migliori per affrontare e superare ogni prova che la storia ci pone innanzi, sia come singoli individui che come collettività.

Saluto, quindi, con affetto e gratitudine tutto il personale docente e di supporto delle scuole pubbliche e private; ringraziando ciascuno per gli sforzi compiuti in questi anni della fase più dura della pandemia per essere stato all’altezza del proprio fondamentale ruolo educativo, per non aver mai lasciato solo a fronteggiare tanti difficili momenti, nessun alunno e nessuna famiglia.

Infine, vorrei rivolgere un saluto affettuoso a tutte le famiglie che come sempre sapranno supportare e sostenere i propri ragazzi in questa nuova avventura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *