Verso le Politiche: Lorenzo Cesa “In questi giorni sto visitando le realtà imprenditoriali del Molise per avere maggior contezza della situazione sul territorio”
Settembre 13, 2022
Scuola. Il messaggio del sindaco di Campobasso per l’inizio del nuovo anno scolastico
Settembre 14, 2022

Inizio anno scolastico. Il messaggio dell’assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, Luca Praitano



Praitano: “La scuola è quel luogo che incentiva la curiosità e la socialità contribuendo alla formazione completa dei nostri ragazzi”.

L’assessore all’Istruzione del Comune di Campobasso, Luca Praitano, ha voluto inviare al mondo della scuola e in particolare ai giovani studenti, un augurio particolare per l’anno scolastico che andrà a iniziare domani, mercoledì 14 settembre

“Il nuovo anno scolastico è finalmente arrivato. – ha detto l’assessore – L’inizio è sempre contraddistinto da sentimenti contrastanti per gli studenti e l’augurio è rivolto a loro perché sia un anno pieno di soddisfazioni.

Un augurio speciale voglio rivolgerlo, in particolare, a tutti quei ragazzi e quelle ragazze che vivono la scuola con troppa apprensione e afflitti da un costante senso di disagio che amano chiamare ansia.

L’auspicio – ha dichiarato in conclusione Praitano – è che voi ragazzi possiate vivere il vostro percorso non come se foste su un ring, dove la parola d’ordine è competizione, ma come in un fantastico luogo dove la curiosità e la socialità prendano il sopravvento, aiutandovi ad affrontare l’impegno nel migliore e più completo dei modi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *