Il Comune di Campobasso ha partecipato all’incontro “Paesi dell’acqua – I luoghi e le comunità che appartengo all’acqua”
Settembre 11, 2022
Via Montegrappa un immondezzaio: la differenziata non funziona bene, sbagliato dare voce alla gente? Noi Crediamo di no. E no in questo caso non ci si pari dietro l’inciviltà dei cittadini.
Settembre 11, 2022

Torneo Città di Campobasso, vittoria del Circolo La Nebbia Cus Molise



Va al Circolo La Nebbia Cus Molise il Torneo Città di Campobasso, manifestazione nazionale di calcio a 5 organizzata magistralmente dal Cus Molise svolta con gare da 20’ effettivi. A dirigere il confronto sono stati i signori Griguolo, Miozza e Alfieri.

Circolo La Nebbia Cus Molise-Manfredonia 1-1 dopo i tempi regolamentari 6-5 (dcr)

Esordio contro il Manfredonia per la formazione di casa. Si presenta subito il quintetto di Cundari con Fred che vede deviata in corner la sua conclusione, I rossoblù di casa tengono bene il campo e passano in vantaggio con uno schema su calcio di punizione. A battere va Debetio, la deviazione vincente è di Barichello per l’1-0. I sipontini pareggiano quasi subito con Girardi che indovina da posizione defilata l’angolo giusto. La sfida prosegue sui binari dell’equilibrio e per decidere la vincente sono necessari i calci di rigore. Dal dischetto, decisiva la parata di Vinicius Oliveira su Lupoli.

Canosa-Manfredonia 2-1

Nella seconda sfida di giornata il Canosa parte con il piede sull’acceleratore e passa in vantaggio grazie a Leo Senna. L’ex Active trova spazio e tempo giusti per gonfiare la rete. La formazione di Cundari prova a riequilibrare subito la contesa ma non riesce nell’impresa. Nella seconda frazione i sipontini sfiorano l’1-1 con il palo a negare la gioia del gol a Lupoli. Scampato il pericolo il Canosa passa nuovamente con Castrogiovanni. Nelle battute finali del match arriva la rete della bandiera per il Manfredonia realizzata da Fred.

Circolo la Nebbia-Canosa 2-1

Barichello e Nathan ribaltano il Canosa e la squadra di casa si aggiudica il torneo. La partenza del confronto è equilibrata, Vinicius assiste Nathan in profondità ma la conclusione è alta. La risposta ospite è in una conclusione di Ique che un super Vinicius disinnesca. Poi il quintetto di Lodispoto trova il vantaggio con il solito Senna che riesce a tramutare in oro un assist al bacio di Ique. Incassato il colpo i rossoblù reagiscono subito. E’ Barichello con una gran conclusione a spedire la palla in fondo al sacco. I molisani vogliono il sorpasso che arriva grazie ad una pisata di Lucas per Nathan che non perdona. Poco dopo il Cln Cus Molise sfiora il tris. I protagonisti del confronto sono gli stessi ma questa volta la palla termina fuori non di molto. Tocca poi a Barichello con una staffilata sfiorare la marcatura ma questa volta il montante nega la gioia della rete all’asso brasiliano. Finisce così 2-1 per i padroni di casa che mettono in bacheca il torneo.

I premi – Al termine, oltre alle coppe per le tre formazioni partecipanti, riconoscimenti sono stati assegnati ai direttori di gara, a Barichello (miglior giocatore del Circolo La Nebbia Cus Molise), Ique (miglior giocatore del Canosa) e Girardi (miglior giocatore del Manfredonia). Vinicius Oliveira è stato eletto miglior portiere della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *