Conferenza stampa oggi pomeriggio lunedì 5 Settembre dei due candidati della coalizione di centrodestra sul maggioritario di Camera dei Deputati e Senato della Repubblica, Lorenzo Cesa e Claudio Lotito.
“La coalizione di centro destra ha bisogno di tutte le forze”. E’ questo l’appello di Lorenzo Cesa, segretario nazionale dell’Udc e di Claudio Lotito, candidato per Forza Italia in Senato al collegio del Molise, “a tutti quei moderati che non hanno rappresentanza nazionale, in particolare ai popolari per l’Italia. Siamo certi che il nostro appello sarà accolto”, affermano.
Claudio Lotito si è poi soffermato sulla vicenda che in queste ore ha scosso il Molise e cioè il paventato stop alle cure radioterapie per i malati oncologici regionali, questione rientrata dopo la conferenza stampa del Commissario Toma di questa mattina che ha rassicurato i molisani sulla non interruzione del servizio in nessun caso, che ha definito una mera strumentalizzazione dicendo “E’ stata una tempesta in un bicchiere d’acqua”. Lotito ha poi aggiunto in merito al commissariamento sanitario della nostra Regione ” Bisogna far uscire da questa situazione disastrosa il Molise, e ridare ai molisani la capacità di pianificazione. Servono ospedali di prossimità avendo una popolazione di persone di una certa età che devono anche fare i conti con una viabilità difficile. La dotazione per la sanità in Molise è di 600 milioni ed è una dotazione sbagliata in partenza perché avviene pro capite sulla base di una popolazione di 300mila abitanti concentrati tutti su un posto con un deficit di infrastrutture stradali e digitali”