Poste Italiane, anche in Molise online i dati per richiedere l’ISEE
Settembre 3, 2022
Variazioni orari Trenitalia Campobasso-Termoli a/r
Settembre 3, 2022

Moda: cosa sarà di tendenza nell’autunno-inverno 2022/2023



Ormai l’estate è finita ed è arrivata l’ora di riprendere la routine.
È il momento di iniziare a pensare all’autunno e all’inverno , ormai alle porte e pensare quindi quali saranno le prossime tendenze in voga.
E cosa c’è di meglio che vedere le sfilate per scoprire i prossimi must have ?
Come colori di tendenza in questo Autunno inverno 2022-2023 è presente il nero ,colore che trionfa sovrano su tutti gli altri .La più dark delle tonalità non avrà rivali questa stagione, e a dimostrarcelo è il sensualissimo tailleur Versace così come l’ensemble total black firmato Trussardi. A fargli da contraltare è il bianco.
 Come altri colori di tendenza Nella scala dei rosa spicca la sfumatura fluo , importante è il nuovo #PinkPP di Valentino, sviluppato dal direttore creativo Pierpaolo Piccioli in collaborazione con Istituto Pantone. Presente anche il blu,il grigio che ed il colore rosso.Percentuale aex aequo per le tonalità nude: i look nella tonalità beige sono firmati ovviamente Max Mara, ma anche Alberta Ferretti e Jil Sander.
Must have di questa stagione troviamo i capi basic che si mescolano con capi più importanti .
Il corsetto , continua ad essere un elemento indiscusso. Le nuove versioni sono molto più confortevoli e si sfoggiano nei modi più diversi: sotto un abito o sotto una camicia.
Proseguiamo con i capi must have.
È Presente la classica canotta bianca. Il capo più basic del guardaroba ,finora relegato al cassetto dell’intimo, è il pezzo glam da indossare notte e giorno.
Prossimo must have : le calze colorate.Azzurro, rosso, fucsia, e ancora a fantasia,con fiori, geometrie e stampe animalier. Le declinazioni sono tantissime e tutte diverse.
A pelo lungo, a pelo corto, effetto teddy bear o in stile Tenenbaum, ma sempre finta. La pelliccia sintetica resta uno dei capisaldi della stagione invernale. Alternativa cool al classico cappotto.
La moda gioca costantemente con i generi e il ritorno della cravatta non fa che ribadirlo.Accessorio in più per rendere fashion il nostro look.
Altri must have di questa stagione,Non sarà una novità, ma una cosa è indubbia: il tartan ha sempre un certo fascino e non passa mai inosservato. Inoltre, Torna a dominare le passerelle la vernice, texture ultra luminosa.
L’accessorio con la A maiuscola dell’inverno 2022-23? È senza dubbio la  balaclava! Il copricapo in maglia diventato virale sui social lo scorso inverno, continuerà a essere al centro dei nostri desideri modaioli.
Passiamo alle scarpe invece Dalle maison più blasonate ai designer emergenti non c’è stato brand che non abbia portato in passerella almeno un paio di cuissardes. Stivali Alti oltre il ginocchio oppure a metà coscia, con tacco comodo e punta affusolata.

Gaia Cosco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *