Torna il calcio a Vinchiaturo, ad annunciarlo il sindaco Luigi Valente.
“Dopo alcuni anni in cui il nostro paese è rimasto senza una squadra di calcio, si è costituita una nuova associazione dilettantistica denominata ASD VINCHIATURO che parteciperà al Campionato di seconda categoria FiGC-LND.
Grazie agli amici che hanno voluto costituire la società, al Presidente Renzi Daniele ed all’intero Consiglio Direttivo, ai collaboratori ed ai tanti ragazzi Vinchiaturesi che formano la rosa della squadra.
Grazie ai numerosi cittadini, alle attività commerciali, alle imprese, ditte e professionisti che stanno dando il proprio contributo con entusiasmo e condivisione.
Lo sport non è mai solo sport ed il calcio non è solo calcio.
Si potrà finalmente dare la possibilità ai giovani di fare attività sportiva e giocare a calcio sui nostri impianti comunali e nel rinnovato Stadio Pietrangelo-Testa, ma si consentirà loro di vivere una preziosa esperienza e di fare gruppo, rappresentando sportivamente il nostro paese.
I risvolti sociali, economici e di coesione di una intera comunità sono già evidenti e mi auguro che il gioioso entusiasmo che è nato intorno a questo progetto sportivo possa accompagnare per molti anni l’encomiabile, appassionato e disinteressato lavoro di Dirigenti, Tecnici e Atleti del Vinchiaturo.
Grazie e Forza Vinchiaturo”.