Bollettino Covid dell’Asrem. I guariti continuano a superare i positivi del giorno; si registrano, inoltre, 2 ricoveri e 2 dimissioni
Agosto 19, 2022
Lunedì conferenza stampa di presentazione del Campobasso Summer Festival 
Agosto 20, 2022

Dal Pnrr più di 4,3 milioni a Campomarino per gli asili nido



Ammontano complessivamente a 4 milioni e 366.000 euro le risorse destinate al Comune di Campomarino nell’ambito delle azioni per il potenziamento dei servizi di istruzione del Pnrr, per un totale di tre interventi riservati a scuole dell’infanzia e asili nido.
Una cifra che vede il nostro Comune tra i principali beneficiari in Molise dei fondi riservati a progetti di investimento che verranno finanziati con le risorse europee Next Generation EU.

Si tratta di fondi destinati alla costruzione di tre nuovi edifici, così ripartiti:
– primo intervento: 1 milione e 550.000 euro
– secondo intervento: 1 milione e 255.000 euro
– terzo intervento 1 milione e 561.000 euro.

Una notizia importante per l’intera cittadina che apprendiamo con estrema soddisfazione e che conferma l’attenzione che il Comune di Campomarino costantemente rivolge alla programmazione e al potenziamento della qualità dei servizi da offrire al cittadino.

Nello specifico, i progetti ammessi in graduatoria si riferiscono a tre asili nido, uno dei quali nella frazione di Nuova Cliternia, a testimonianza dell’attenzione rivolta anche alle aree periferiche di Campomarino.

Si tratta di un investimento importante per la nostra comunità, che consentirà di attivare un servizio comunale a sostegno delle famiglie sempre più necessario, in un contesto che vede il nostro Comune tra i pochi a non soffrire dello spopolamento e del calo demografico.

La capacità di intercettare questo tipo di bandi si è rivelata fondamentale al fine di poter procedere nella direzione delle politiche di sostegno alle famiglie. Si tratta, infatti, di un’occasione importante sia dal punto di vista economico che educativo e sociale che ci consente di investire sul futuro della nostra comunità nell’auspicio di andare verso una rapida realizzazione delle opere finanziate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *