Monteroduni prenderà parte alla trasmissione televisiva “Il Borgo dei Borghi”
Agosto 17, 2022
Campobasso da l’ultimo saluto ad Alessandro Palazzo, il 26enne deceduto nell’incidente stradale del 12 Agosto sulla Bifernina
Agosto 17, 2022

Caterina Cerroni (Pd) affida a Fb le motivazioni della sua candidatura



“Sono candidata alle elezioni politiche nelle liste del Partito Democratico”. Così inizia la nota della Coordinatrice nazionale dei giovani dem, Caterina Cerroni, per spiegare le motivazione che l’ hanno spinta a candidarsi alle prossime elezioni politiche del 25 settembre.
“Perché è troppo faticoso portare nelle istituzioni i diritti mancati di un’area interna, i problemi di territori con pochi servizi e ancora meno opportunità – continua Cerroni -. Perché i bisogni delle generazioni più formate ma più precarie, più sensibili e al contempo più esposte all’effetto dei cambiamenti climatici devono diventare la priorità del Parlamento italiano. Perché i divari sociali, territoriali, di genere, intergenerazionali sono la lente attraverso cui guardare la realtà per renderla migliore, tendendo la mano a milioni di giovani che il 25 settembre voteranno per la prima volta o per la prima volta anche al Senato. Perché ragazzi e ragazze possono fare la differenza per il risultato del Partito Democratico ma anche noi possiamo fare la differenza per loro: mettendo nelle loro, nelle nostre vite qualche diritto, qualche stipendio, qualche certezza in più.

Sono i perché di una sfida troppo grande per una persona sola, ma che per fortuna so di poter affrontare assieme a una grande comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *