Pescolanciano. Presentazione del libro di Peppino Magnetta “Pasquale Maria d’Alessandro – Il sogno del Duca alchimista”
Agosto 16, 2022
Guglionesi, Aut Aut Festival. “E’ una questione politica” con il prof. Roberto D’Alimonte
Agosto 16, 2022

Un cult dell’estate riccese: il ferragosto al Bosco Mazzocca



Nell’oasi incontaminata del Bosco Mazzocca di Riccia tanti cittadini, riccesi e non, hanno potuto trascorrere giornate di relax e di divertimento all’ insegna dell’ allegria, della musica, dell’ ottimo cibo e del buon vino. Molti i turisti venuti da più zone del Molise e delle regioni limitrofe, e molti i riccesi che si sono accampati nel Bosco per partecipare anche alle tante iniziative promosse dal Comune di Riccia, dalla Proloco di Riccia e da varie Associazioni del territorio:
1. la Wild Horses Fest, che ha dato la possibilità ad adulti e bambini di andare a cavallo, di partecipare alle attività in mezzo al verde, promosse dai cavalieri di Sant’ Agostino e dall’ASD La Vittoria, e ascoltare buona musica con il concerto bluegrass di “Limestorie Peak Pickers”
2. L’ottimo pranzo organizzato allo stand di “Quelli del vitello”, con il caratteristico vitello allo spiedo
3. la gara podistica organizzata dall’Associazione Riccia Roads Runners: 4° correndo a tutta birra passeggiata ecologica per corridori e camminatori.
Il Bosco Mazzocca ha accolto in questi giorni gli scout, molte famiglie e tanti giovani che hanno trascorso un ferragosto in montagna, accampandosi con le tende nell’attrezzatissima area del Bosco Mazzocca, dove hanno trascorso giornate divertenti e indimenticabili, in compagnia di amici e familiari, con giochi all’aperto, equitazione, musica, DJ Set e tanto divertimento.

Il ferragosto al Bosco Mazzocca è ripartito alla grande e ciò è stato possibile grazie ai campeggiatori e ai visitatori che hanno saputo divertirsi rispettando la natura e usando con cura le strutture presenti, e grazie a chi ha lavorato per rendere e mantenere l’area pulita e ben attrezzata per offrire tutti i servizi necessari.

“Un doveroso ringraziamento va anche all’Ufficio tecnico comunale, alla Polizia municipale, alla Confraternita Misericordia di Riccia e all’O.D.V. C.V.R.-Task Force ANB Corpo Volontari di Campobasso per aver garantito la salvaguardia e sicurezza dei campeggiatori, oltre al controllo e alla sorveglianza dell’area.

Non resta che augurare un buon proseguimento a chi resterà ancora nei prossimi giorni a godere delle bellezze della natura che il nostro Bosco Mazzocca offre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *