Termoli, chiusura temporanea di Via Manzoni
Agosto 9, 2022
Fornelli. “Giornate al Borgo”, conferenza stampa di presentazione
Agosto 9, 2022

Incidente mortale sulla SS16. Il Molise piange i suoi due figli deceduti, il 48enne di Ferrazzano ed il 21enne di Mirabello e prega per i due giovani ricoverati in Ospedale in prognosi riservata



Come riportato , un tragico incidente mortale ha avuto luogo sulla SS 16 all’altezza di Petacciato Marina, ad essere coinvolte due autovetture che procedevano negli opposti sensi di marcia. A perdere la vita i due conducenti delle auto, un uomo, M.D.P. di Ferrazzano, di 48 anni che da solo a bordo della sua Golf si stava recando a lavoro a San Salvo ed il ragazzo 21enne alla guida della Lancia Y A.B., originario della Bosnia ma residente a Mirabello Sannitico che insieme ad altri due amici era in viaggio verso Campobasso dopo aver trascorso la serata a Vasto in occasione della “Notte Rosa”.  Gli altri due occupanti della Lancia Y, lo ricordiamo, sono stati trasportati in gravi condizioni presso l’Ospedale San Timoteo di Termoli da dove sono poi stati trasferiti, uno presso il Cardarelli di Campobasso per essere operata a seguito delle fratture multiple a gambe e braccia, mentre l’altro passeggero è stato trasferito presso il Riuniti di Foggia, avendo riportato un trauma cranico e uno toracico.

Un terribile fatto di cronaca questo dell’incidente mortale che ha scosso tutto il Molise e non solo. Profonda angoscia e dolore nelle Comunità dove le due vittime risiedevano ed erano molto conosciute. Le dinamiche sono ancora in fase di ricostruzione dopo i rilievi effettuati questa mattina dalle forze dell’ordine e dai vigli del fuoco intervenuti immediatamente sul posto.

Intanto il Sindaco di Mirabello Sannitico Angelo Miniello, Paese dove abitava il giovane deceduto, in una dichiarazione rilasciata all’Ansa dichiara: “Esprimo un sentimento di profondo dolore a nome dell’intera comunità di Mirabello Sannitico per la prematura scomparsa del Ragazzo. Era un giovane che conoscevo, un ragazzo modello” ed ha aggiunto, “Un ragazzo sempre gentile con tutti, dedito all’attività sociale. Alla famiglia va la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze”. Il Primo cittadino ha comunicato inoltre che la sagra del Paese prevista per domani 10 Agosto è stata annullata ed i funerali del giovane si terranno giovedì 11 Agosto nella chiesa della Mater Ecclesiae a Campobasso alle ore 10.30.

Invece l’ultimo saluto al 48enne di Ferrazzano si svolgerà domani, mercoledì 10 Agosto alle ore 17.00, presso la chiesa di Ferrazzano dove l’uomo viveva insieme alla moglie ed ai due figli piccoli.

Nessun abitante dei due Paesi ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione, chiedendo di rispettare l’immenso dolore che il tragico evento ha causato in tutte e due le piccole comunità in Provincia di Campobasso, sopratutto in quella di Mirabello dove l’angoscia è ancora maggiore per le sorti dei due ragazzi che viaggiavano a bordo della Lancia Y ricoverati come detto in condizioni gravi.

 

Michele Messere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *