Nico Romagnuolo nominato consulente per la ricostruzione. De Chirico (M5S): “Esce dalla porta e rientra dal portone. Ma i terremotati sono ancora fuori dalle case”
Agosto 5, 2022
Molisani in vacanza liberi dai bagagli con Poste Delivery Web
Agosto 5, 2022

Vinchiaturo, cittadinanza italiana per ragazzi provenienti dall’Argentina. Valente: “Riflettiamo sull’importanza di sentirci cittadini del mondo”



Pubblichiamo nota del sindaco di Vinchiaturo, Luigi Valente.

“È sempre una bellissima sensazione stare tra i giovani perché regalano entusiasmo, gioia di vivere e speranza nel futuro. Oggi ho ricevuto ragazze e ragazzi provenienti dalla bellissima Argentina ma di origine italiana.

Vengono da noi per ottenere la cittadinanza italiana e sono molto felici di essere qui, nonché orgogliosi delle loro radici; lavorano, si divertono, fanno esperienza e si sentono italiani ed europei, pur amando la terra in cui sono nati.

Tutto questo deve farci riflettere sull’importanza di sentirsi cittadini del mondo; di vivere senza barriere e senza schemi ideologici ma solo con la fierezza di sentirsi parte di una Nazione che ti accoglie o che custodisce le tue radici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *