A partire da domenica sette agosto la piccola Casa dei Santi nel comune di Petrella Tifernina sarà aperta al pubblico e ai visitatori, accanto alla chiesa di San Giorgio. L’iniziativa che ha visto la ricollocazione delle stesse è stata realizzata da Angela Amoroso, come espressione di fede e di amore verso i Santi, verso il popolo di Petrella e in memoria del fratello Giovanni.
Hanno collaborato con grande maestria, professionalità e senso di responsabilità alla realizzazione di quest’opera: Don Benito Giorgetta, parroco della chiesa di San Timoteo di Termoli dove attualmente Angela Amoroso risiede, che ha fornito un significativo sostegno attraverso la sua vicinanza spirituale e operativa; l’arch. Ivano Ludovico progettista e direttore lavori; Giuseppe Silvaggio per le opere di falegnameria, Luca Di Bona per le opere edili, Saverio Lombardi per l’impianto elettrico e Don Domenico Di Franco, parroco della chiesa di San Giorgio Martire per il sostegno spirituale nel corso dei lavori.
Così in una nota : “L’augurio che i Santi possano continuare ad illuminare, guidare e sostenere il cammino di fede dei petrellesi ovunque risiedano e di quanti ad essi si affidano”.
‘Essere Santi non è un privilegio di pochi ma è una vocazione per tutti’ cit. Papa Francesco.