Cerro al Volturno, murale in ricordo di Romina De Cesare
Agosto 2, 2022
Turismo balneare, in Molise in crescita il numero di turisti che però chiedono: “Ci piacerebbe trovare maggiori servizi e più organizzazione”  
Agosto 3, 2022

Rosa di 10 nomi da ridurre a 4 per le candidature del PD molisano alle elezioni politiche. Facciolla e Veneziale grandi favoriti



Si è tenuta ieri in serata la direzione regionale del Partito Democratico molisano. Al centro della seduta il dibattito e la scelta dei 10 nominativi che dovranno essere ridotti a 4 per le candidature sui seggi proporzionali e maggioritari di Camera e Senato alle prossime elezioni politiche del 25 Settembre. Alla fine della riunione i 10 che hanno dato disponibilità ad essere candidati sono:

Caterina Cerroni, Vittorino Facciolla, Caterina Cerroni, Bibiana Chierchia, Maria Teresa D’Achille, Oscar Scurti, Giovanna Viola, Carlo Veneziale, Stefano Buono, Ovidio Bontempo, Francesco Sonesi.

Come detto da questa lista soltanto in 4 saranno candidati e spetterà al partito centrale di Roma designarli.

Dalle indiscrezioni sembrerebbero quasi certamente candidati il segretario regionale Vittorino Facciolla e l’ex Assessore regionale Carlo Veneziale, la Cerroni a meno che non trovi un seggio più sicuro in altra regione data la sua posizione di segretaria nazionale dei Giovani Democratici.

Il dato di fatto più significativo è la non presenza nella lista della consigliera regionale Micaela Fanelli che a questo punto sembrerebbe essere a tutti gli effetti la favorita per concorrere alle prossime elezioni regionali che si terranno nella primavera 2023 per la poltrona di presidente della Regione.

Michele Messere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *