La New Fortitudo Isernia è lieta di comunicare di essersi assicurata le prestazioni di Umberto Indelicato, proveniente dalla Fortitudo Agrigento.
La guardia siciliana, classe 2002, è alla sua prima esperienza fuori dalla sua città natale che, dopo aver svolto tutta la trafila giovanile nella Città dei Templi, l’ha visto entrare in pianta stabile nel roster della prima squadra, esordendo in serie A2 nella stagione 2019/‘20 e vincendo poi la serie B la scorsa stagione, conquistando dunque la promozione nel secondo campionato nazionale.
Umberto la scorsa stagione, oltre che con la serie B, si è diviso con la Real Basket Agrigento, squadra partecipante alla C Silver siciliana, con la quale ha chiuso il campionato con 13,9 punti di media, dimostrando una buona verve realizzativa.
La nuova guardia bianco blu è un attaccante imprevedibile, essendo capace di segnare da tre punti, attaccare il ferro in 1vs1 e giocare i pick and roll, trovando la soluzione giusta per sé e per i compagni.
Raggiunto telefonicamente ci dice: “Sono felice di entrare a far parte della New Fortitudo Isernia che fin da subito mi ha trasmesso affidabilità, serietà e tanta voglia di lavorare. Ringrazio il presidente e coach Forgione per la fiducia che hanno riposto in me e ai quali vorrò rispondere, con tutta la grinta e la voglia di arrivare fino alla fine, con impegno e dedizione in campo. Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni di squadra con i quali sono certo, faremo un ottimo lavoro.”
Coach Forgione risulta altrettanto entusiasta che a riguardo ci dice:
“Ho avuto il piacere di conoscere Umberto alla Summer League di Sant’Antimo questa estate e mi è balzato subito all’occhio per il suo atteggiamento e le sue doti tecniche. Credo che sia un giocatore dalle tante qualità tecniche ma soprattutto che abbia tanta voglia di emergere. Nonostante la giovane età, viene da un’importante esperienza fatta con Agrigento in serie B e credo che, conoscendo dunque l’ambiente senior, possa dare il giusto contributo alla nostra squadra.”
Un altro tassello del mosaico bianco blu messo a disposizione dalla proprietà che va ad aggiungersi a quelli già annunciati nelle scorse settimane.