Questa mattina nella sede dell’ex GIL di Campobasso si è tenuta la presentazione alla stampa dell’Alto Medio Sannio Card. Si tratta di una carta turistica che offrirà sconti e vantaggi a turisti e viaggiatori nell’area che racchiude ben 33 Comuni del Molise.
Durante l’incontro, alla presenza dell’Assessore Vincenzo Cotugno, del Coordinatore SNAI Alto Medio Sannio Mario Di Lorenzo e del coordinatore turistico Gianlorenzo Molino, sono stati spiegate tutte le potenzialità e le ricadute economiche positive della card.
“Finalmente un progetto di turismo integrato, che vede la collaborazione attiva di tutti gli operatori turistici, pubblici e privati, e delle attività commerciali – ha dichiarato il sindaco di Agnone, Daniele Saia -. Una prima sperimentazione anche per ottenere dati sulle presenze che ci sono sul territorio. Questa è la strada giusta per lo sviluppo della nostra area interna. Se ci sarà unità d’intenti, ci saranno ottimi risultati. Con i 10 milioni e 900mila euro circa a disposizione della SNAI Alto Medio Sannio si sta inoltre accelerando il lavoro per calare sul territorio le azioni previste dalla Strategia e ridare speranza alla nostra area interna, al fine di contrastare lo spopolamento”.