Castel del Giudice. Presentazione del libro “Il cuore di un uomo” di Luca Serafini
Luglio 19, 2022
La S.S. Campobasso Calcio rompe il silenzio ed affida ad un post Facebook i commenti sull’esclusione dalla lega pro. Leggi all’interno
Luglio 19, 2022

Elezioni regionali 2023, Di Baggio :” Io sono con Toma, no a facili polemiche ad ogni costo”



“Io sto con il presidente Toma altrimenti mi dovrei dimettere”. Questo quanto dichiarato dal sottosegretario alla Presidenza della giunta Regionale Roberto Di Baggio che abbiamo raggiunto telefonicamente. Una panoramica sull’attuale momento politico che si sta vivendo in seno alla maggioranza di Palazzo D’Aimmo  

Sottosegretario come giudica l’attuale momento politico che si stà vivendo in seno alla maggioranza in Consiglio regionale?

“Purtroppo questa legislatura è nata male, quasi a sembrare che subito dopo il risultato elettorale in realtà la campagna elettorale non sia mai terminata. Gli interessi dei cittadini non possono essere fatti certamente con articoli di giornale o pettegolezzi”

Si sta riferendo a qualcuno in particolare? Anche dopo le recenti dichiarazioni del presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone?

“Assolutamente no, non mi sto riferendo a nessuno in particolar modo si tratta di una situazione generale e francamente è la prima volta che vedo accadere una cosa del genere. Penso a Michele Iorio che ha creato polemica fin dall’inizio della legislatura credoforse, per acquisire consenso”

Dunque la prima volta che vede accadere questo, secondo lei perché? E’ da imputare alla figura di Donato Toma?

“Penso proprio di no, anzi al contrario la figura di Toma ci ha permesso di evitare che al Governo regionale andassero i 5Stelle. Alla regione Molise così come al Governo centrale ci vogliono persone capaci”

Ritiene che Toma sia capace?

E’ fuori dubbio questo, altrimenti mi dovrei dimettere, faccio parte di una maggioranza di Governo. Penso che con Toma si può dare continuità a una attività legislativa che durante questi anni ha incontrato innumerevoli difficoltà. Prima con la sanità e i vari commissari esterni prima che venisse affidata a Donato Toma, poi la pandemia ed ora anche le criticità legate al conflitto di Russia e Ucraina. Criticità pesanti che del resto si riflettono, lo vediamo, anche in ambito nazionale. Anche qui inimmaginabile che in un momento del genere si possa riandare a votare tanto più con questa legge elettorale”

Torniamo in Molise e a proposito di elezioni, per lei Donato Toma è ricandidato alla presidenza della Giunta regionale?

“Certamente se dovesse dipendere da me Donato Toma sarebbe sicuramente ricandidato a presidente”

Cosa pensa della posizione assunta dal presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone?

“Io degli altri non parlo, sono posizioni sue. Quello che a me personalmente interessa è lavorare nell’interesse dei cittadini e della comunità, certamente non sempre si può riuscire a fare tutto ma occorre provarci e perseguire gli interessi dei territori, dei sindaci, dei comuni”

E allora i suoi prossimi obiettivi?

“A settembre farò una convention con i miei amministratori e da quel momento partirà un’azione quanto più incisiva possibile su tutto il territorio tenendo ben chiaro l’unico obiettivo che dovrebbe essere quello della politica: lavorare per il territorio e la gente molisana” 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *