Lavoro. In Molise previste 2.250 assunzioni nel mese di luglio
Luglio 19, 2022
Il Museo dei Misteri di Campobasso primo nella classifica provvisoria nazionale de I Luoghi del Cuore del FAI
Luglio 19, 2022

Nicola Ricciuti nuovo presidente del Lions Club Termoli Host



Nei locali di Villa Delle Rose a Termoli, con lo scambio del martelletto è avvenuto l’avvicendamento alla guida del “Lions Club Termoli Host” tra il nuovo presidente Nicola Ricciuti e il presidente uscente Giovanni Di Girolamo.

Il presidente uscente nel suo discorso di congedo ha ringraziato tutti i soci che hanno  collaborato alla realizzazione dei service, ha inoltre ricordato le difficoltà provocate dalla  pandemia e le attività svolte dal club per venire incontro alle necessità del territorio.

E’ seguito il discorso del nuovo Presidente Nicola Ricciuti, nella sua dissertazione il neo Presidente ha ricordato che gli ultimi anni trascorsi sono stati anni anomali, infatti il Club  non ha potuto esprimersi al meglio essendo stata ostacolata la partecipazione dei soci in  presenza.

Il nuovo presidente ha dimostrato tutta la sua passione nel sentirsi Lions quando ha  accennato all’apprensione provata nel momento in cui gli era stato proposto di ricoprire la  carica di Presidente per la responsabilità legata a tale ruolo. Ha accennato inoltre  all’esperienza molto positiva della sua partecipazione al corso di formazione ELLI seguito a  Tivoli. Il corso ELLI è rivolto a coloro che dovranno assumere l’incarico di Presidente di  Club. Ricciuti è rimasto impressionato soprattutto dalle attività che l’associazione dei Lions  effettua in Italia e nel mondo tramite la fondazione LCIF. Tramite questa fondazione il Lions Club Intenational persegue diverse cause umanitarie, promuovendo come obiettivi prioritari la tutela della vista, dell’ambiente e la lotta al diabete, alla fame e alle neoplasie infantili. La  fondazione esplica la sua azione con risultati importanti specialmente nei paesi più poveri  dell’Africa e dell’ America del sud. Tutte queste attività contribuiscono ad accrescere nei  Lions il senso di appartenenza alla più grande organizzazione di volontariato al mondo.

Il neo presidente ha poi ribadito che i service già intrapresi saranno portati a termine e  che sarà data particolare rilevanza agli interventi in favore dell’ambiente e del territorio. Ha in  fine concluso il suo discorso facendo riferimento all’esigenza di rinsaldare lo spirito di gruppo  attenuato dalla difficoltà provocate dalla pandemia, proponendo dei sevice culturali che  porranno particolare attenzione alla conoscenza del territorio.

Nel corso della cerimonia è stato presentato anche un nuovo socio nella persona del  dott. Paolo Bonome, contestualmente vi è stato anche il passaggio di consegne tra il past  President LEO Danny Martino e il nuovo Presidente Francesco Laviano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *