Palcoscenici, il Molise è di scena
Luglio 19, 2022
Chiauci, al Cerris Park laboratori per bambini
Luglio 19, 2022

Alessandro Guzzon è il nuovo bombardiere della New Fortitudo Isernia



La New Fortitudo Isernia è lieta di comunicare di aver siglato un accordo con la guardia Alessandro Guzzon, proveniente dall’Academy Potenza.

Originario di Biella, il talento classe ‘98, muove i primi passi nella sua città natale per poi volare nel 2015 verso gli Stati Uniti d’America, direzione Merit College Prep Academy (Utah) battendo il record di realizzazioni da 3 punti in una singola stagione dell’ateneo, che resisteva da ben 17 anni. Dopo essersi diplomato si trasferisce in California, più precisamente allo Shasta College, dove nei successivi due anni riesce a laurearsi e a disputare comunque buone stagioni. Dopo 4 anni negli States ritorna dunque in Italia e nella stagione 2019/20 firma nella Sunshine Basket Vieste (C Gold Puglia), dove trova il nostro capitano Compagnoni.
Nelle due stagioni successive fa tappa prima al Forio Ischia, dove vince il campionato di C Gold Campania per poi passare la stagione scorsa prima all’Olimpia Legnaia (C Gold Toscana) dove resta fino a marzo prima di trasferirsi a Potenza in C Silver. La nuova guardia bianco blu fa del tiro da tre la sua arma principale ma è comunque un attaccante capace di trovare la miglior soluzione offensiva, che sia un 1vs1 piuttosto che un tiro in uscita dai blocchi.
Raggiunto telefonicamente ci dice:
“Sono davvero entusiasta di far parte di questa ambiziosa squadra. Sarà una stagione di riscatto a livello personale, nella quale farò il possibile per dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Ritengo importantissimo il duro lavoro in palestra e la professionalità e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta, per questo non vedo l’ora di iniziare.”

Altrettanto entusiasta Coach Forgione che ci dice:
“Ho avuto il piacere di notare e apprezzare Alessandro nella sua esperienza a Ischia e devo dire che mi era balzato subito all’occhio per le sue qualità. Un gran tiratore ma allo stesso tempo un giocatore capace di attaccare il ferro e giocare con i compagni. Ha nel suo bagaglio esperienze con diverse squadre, anche oltreoceano e dovrà mettere tutto il suo repertorio al servizio della squadra. Fin da quando ci siamo sentiti telefonicamente, mi è molto piaciuta la sua determinazione, la sua voglia di rivalsa e di affermazione. Mi aspetto di trovare un giocatore che ci aiuterà a tenere sempre alte le ambizioni, senza smettere mai di lavorare duro.
Quest’ultima è la qualità che finora accumuna tutti i giocatori che abbiamo preso, a dimostrazione del fatto che la mentalità e il lavoro duro dovranno essere le nostre armi principali.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *