Controlli della Polizia Stradale a Campobasso per contrastare l’uso del telefono cellulare alla guida.
Febbraio 3, 2025

Campobasso: e caos in Consiglio Comunale. Centrodestra insorge “l’amministrazione Forte totalmente incapace e spaccata sta portando la città nel baratro”.

Screenshot



Ennesimo Consiglio Comunale finito tra urla e inconcludenza, quello odierno svoltosi a Campobasso.

A scatenare il caos l’ennesimo malfunzionamento del sistema elettronico di votazione installato in aula che quest’oggi è proprio il caso di dirlo ha dato i numeri, assegnando voti inesistenti o invertendo l’intenzione di quelli espressi. A mettere la ciliegina sulla torta ed ad appiccare la miccia che ha fatto insorgere la minoranza è stato il comportamento messo in atto dal Segretario Generale, che attraverso l’interpretazione del labiale dei consiglieri ha proceduto all’assegnazione dei voti in merito alle mozioni.

“Un atteggiamento indegno ed indecoroso, quello della maggioranza e del segretario generale. Uno spettacolo non degno di un Capoluogo di Regione che sta rivelando la vera natura di questa legislatura, ovvero una farsa, il Consiglio Comunale che ha un Presidente del Consiglio muto che lascia condurre le danza al segretario generale. Un oltraggio” dichiara Domenico Esposito(fi).

Francesco Pilone di Fratelli d’Italia a margine della conferenza stampa indetta ad horas immediatamente dopo l’interruzione dell’Assise “Non ci permettono nemmeno di esprimere le nostre opinioni e i nostri voti. Ogni giorno emergono nuove anomalie e abbiamo chiesto invano di discutere questioni urgenti per la città. Questa rigidità è inaccettabile e denunceremo la situazione alle autorità competenti oltre che agli elettori e ai cittadini tutti”.

I Popolari per l’Italia per voce di Salvatore Colagiovanni rincarano la dose “Non solo non c’è una maggioranza, ma non c’è nemmeno conoscenza delle regole. Abbiamo assistito a una scenetta indegna. La verità è che ci troviamo in questa situazione perché la maggioranza non ha i numeri per governare”.

Insomma un casino forte quello dell’amministrazione comunale di Campobasso, che a causa delle profonde crepe al proprio interno, il Cantiere civico ha votato contro ad alcuni provvedimenti proposti dagli alleati in Giunta comunale, causate da un accordo basato soltanto sulla spartizione di poltrone e potere, non sulla condivisione di idee e programmi, sta dimostrando tutta l’inadeguatezza e l’incapacità del Sindaco di fare da collante e paciere tra le anime della coalizione, garantendo la governabilità della Città. Tutto questa situazione di acque in burrasca stà portando alla quasi completa paralisi dell’amministrazione cittadina.

Ancora una volta, il Consiglio Comunale di Campobasso si trasforma in un’arena di confusione, urla e totale ingovernabilità. La maggioranza di centrosinistra, palesemente spaccata e incapace di amministrare, sta portando la città verso un baratro politico senza precedenti. La sindaca Marialuisa Forte appare impotente nel tenere unite le diverse anime della coalizione, generando una paralisi istituzionale che si ripercuote pesantemente sui cittadini e sulla gestione della città.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *