Acque agitate al Comune di Campobasso a causa della riorganizzazione dell’Ambito Territoriale Sociale voluta dal Sindaco Forte e dalla sua Giunta, che con una delibera dell’esecutivo ha sostituito il Dirigente incaricato dell’ambito sociale Vincenzo De Marco con il nuovo Dirigente voluto dalla giunta Forte Nicola Sardella.
Il Dirigente De Marco che fino alla deliberazione della Giunta ha rivestito sia l’incarico di dirigente che quello di responsabile amministrativo e gestionale dell’Ats, ha manifestato sin da subito la propria contrarietà a quanto deciso dall’esecutivo ricevendo largo appoggio dalle Associazioni che si occupano di sociale e che hanno encomiato l’operato del Dirigente criticando aspramente la decisione presa dall’Amministrazione comunale.
A distanza di qualche giorno dalla ufficializzazione della sostituzione dalle proprie mansioni nell’ambito sociale, il Dott. De Marco, ha diffidato l’intera Giunta comunale per la decisione adottata tramite delibera di giunta, adducendo come motivazione della diffida un derivante danno erariale e l’interruzione di servizio pubblico a seguito dell’approvazione dell’atto.
Una copia della comunicazione è stata inviata anche alla Corte dei Conti e al Tribunale di Campobasso.
A seguito della diffida inviata dal Dirigente De Marco all’amministrazione comunale di Campobasso, siamo certi che la vicenda continuerà a tenere banco nella politica cittadina ancora a lungo, procurando più di qualche grattacapo agli amministratori del Capoluogo.