Campobasso: l’amministrazione comunale ricorda il divieto su uso di fuochi artificiali ecc. per il Capodanno.



L’amministrazione comunale ricorda che, in occasione del Capodanno, sono in vigore le norme che disciplinano le limitazioni sull’uso di fuochi artificiali, petardi, razzi e simili.

In particolare, dalle ore 20:00 di domani 31 dicembre 2024 alle ore 7:00 del 1 gennaio 2025, per i detentori di materiale pirotecnico, non titolari di licenza di cui all’Articolo 57 del TULPS, né autorizzati all’attuazione di manifestazioni pirotecniche in luoghi pubblici, è vietato far esplodere petardi, mortaretti e fuochi pirotecnici di qualsiasi tipo, fatta eccezione per le “scintille luminose” (bastoncini luminosi pirotecnici) che non provocano rumore e hanno una potenzialità dannosa minima. Questi divieti sono validi sia in luoghi pubblici o di uso pubblico, sia nei luoghi privati da cui potrebbero raggiungere o interessare direttamente aree pubbliche. Chi non rispetta queste norme sarà soggetto a sanzioni pecuniarie amministrative, salvo che il fatto non costituisca reato.

L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a rispettare queste regole per garantire un Capodanno più sicuro e tranquillo per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Campobasso, bilancio 2025: i Consiglieri Tramontano e Sabusco presentano 4 odg per modifiche a documento unico e schemi bilancio.
Dicembre 30, 2024
Conferenza stampa fine anno, Roberti: “2024 di impegno costante. Tanti i risultati ottenuti”.
Dicembre 30, 2024