I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia a Campobasso sono tre, come i Moschettieri, che in realtà erano quattro con Dartagnan, e oggi in conferenza stampa hanno sfoderato tutta la loro abilità nel tirare di scherma, a partire dal Capogruppo, Francesco Pilone. Oggetto dell’incontro con la stampa, il bilancio di previsione 2025 in arrivo lunedì prossimo nell’aula di Palazzo San Giorgio.
Restando alla metafora spadaccina, Pilone parte all’attacco con un colpo di sciabola e mette subito il dito, anzi la spada nella piaga. E’ il bilancio frutto di una maggioranza già in crisi. Il voto contrario in giunta degli assessori Fraracci e Marcheggiani sul riassetto dirigenziale e sul caso De Marco ha sancito di fatto una spaccatura tra Pd e M5S da un lato e Cantiere civico dall’altro.
Oltre il dato politico vi sono poi una serie di interventi che il gruppo di Fratelli d’Italia propone con una serie di ordini del giorno.
Da FdI proposto anche un emendamento per l’inclusione delle persone diversamente abili legato ad un appuntamento preciso: 20 marzo 2025, giornata internazionale della felicità.