Come un petardo sparato all’improvviso nell’aula del Consiglio comunale di Campobasso, è tornata la questione scuole a Selvapiana, tema che ha animato tutta la campagna elettorale e che ha prima diviso e poi unito il fronte progressista a quello civico. Una scuola che si doveva fare e non si farà. Questo è certo. Tuttavia la trasformazione in scuola di locali destinati – dicono le opposizioni – agli armenti è ancora all’ordine del giorno essendo ricompresa negli atti di indirizzo dell’amministrazione, documenti che vanno corretti a partire proprio dal documento di programmazione oggi in discussione.
Sul tema del documento e su quello scuola a Selvapiana sono in due a rispondere: nell’ordine la Sindaca e il suo Vice. Maria Lusia Forte conferma che il documento di programmazione andrà aggiornato e quindi riportato in aula.
Piero Colucci, che non è solo vice Sindaco ma anche assessore ai Lavori Pubblici conferma che a Selvapiana i locali verranno trasformati ma non ad uso scolastico.
Oggi in aula anche una mozione a prima firma Esposito tesa a fare il punto sulla Crisi idrica che affligge il capoluogo.
Articolo de http://ilgiornaledelmolise.it