Riconversione plesso San Marco di Agnone, Greco(m5s): “La Provincia di Isernia non ascolta i cittadini, sprecando soldi pubblici per la progettazione e cemento”.
Settembre 22, 2024
Campobasso: a seguito di rottura condotta idrica, la Grim comunica l’interruzione del flusso idrico in alcune Contrade. Tutte le info all’interno.
Settembre 22, 2024

Edilizia: entrata in vigore patente a crediti, in Molise 4mila le aziende interessate.



Alla vigilia dell’entrata in vigore (1/o ottobre) della patente a crediti in edilizia, la Cgia di Mestre ha effettuato una stima delle aziende che dovranno richiederla, elaborando i dati di Unioncamere-Infocamere-Movimpresa. In Molise, al 30 giugno 2024, sono in totale 3.994.

Di queste, 1.504 sono società di capitali, 344 società di persone, 2.068 imprese individuali e 78 quelle che rientrano in altre forme.
La legge, fa sapere la Cgia, introduce un sistema di certificazione per imprese e lavoratori autonomi nei cantieri tramite il rilascio di una patente a punti, con una decurtazione degli stessi o una sospensione nel caso di incidenti. Il funzionamento è simile a quello di una patente per auto. Si parte da una base iniziale di 30 punti: nel caso si verifichino incidenti, infortuni sul lavoro e/o violazioni delle norme di sicurezza, si procede alla decurtazione.

 

 

Fonte Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *