Virus sinciziale, in Molise campagna di prevenzione pediatrica con anticorpi monoclonali a titolo gratuito.
Agosto 20, 2024
Cgia mestre: in Molise si pagano più pensioni che stipendi.
Agosto 26, 2024

Gigafactory Termoli: nuovo incontro al Ministero previsto il 17 settembre.



Una data c’è, il 17 settembre è previsto, in attesa di convocazione ufficiale, il primo vertice dopo il botta e risposta tra ministero e azienda sulla costruzione della gigafacatory di Termoli.
Il ministro Urso nei giorni scorsi è stato chiaro: in sintesi, senza risposte certe sulla fabbrica di batterie niente incentivi pubblici. Una sorta di ultimatum. Ma Stellantis e Acc rassicurano, le intenzioni sul progetto non sono cambiate. I sindacati hanno chiesto però a gran voce chiarezza.
Ma ora la parola garanzia sarà quella tanto ricercata nel prossimo incontro al ministero: si fa o non si fa la gigafactory. E se sì quando. Le parti sociali soprattutto chiedono all’azienda l’ufficialità su tutto il piano. E se nulla è cambiato e la gigafactory sarà realizzata vogliono conoscere senza tentennamenti, i dettagli del piano industriale e i tempi oltre che le garanzie sui numeri occupazionali, anche in questa fase di riprogrammazione, con la produzione dei motori.
La convocazione arriverà dal ministero delle imprese e del made in Italy. Intorno al tavolo anche i rappresentanti di Acc, Stellantis, Regione e sindacati. Sa tanto di confronto decisivo o quasi.

 

Articolo de http://ilgiornaledelmolise.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *