Stagione calcistica 24/25, riunione preliminare del Gruppo Operativo di Sicurezza. “Piena sinergia e collaborazione tra le componenti ed il Campobasso Calcio”.
Luglio 31, 2024
Istituzione “Polo Tecnico-Professionale Per La Meccanica, Meccatronica, Automazione E Bio-Automazione”, tra i partner anche il Comune di Campobasso.
Luglio 31, 2024

Istituzione secondo Sottosegretario: le opposizioni chiedono referendum per bocciare la riforma.



Oltre all’anticiclone africano, è l’istituzione del secondo sottosegretario regionale a rendere rovente l’estate dei molisani. All’approvazione in seconda lettura della modifica statutaria che ne introduce la figura, le opposizioni in Consiglio regionale al completo, hanno risposto con il ricorso al corpo elettorale e, quindi, con la proposta di un referendum consultivo che chieda conferma ai molisani della scelta effettuata dal Presidente Roberti e dalla sua maggioranza. Una proposta funzionale solo alla spartizione delle poltrone – dice Micaela Fanelli.

Hanno sbagliato tutto e saremo noi a difendere i molisani, dice Andrea Greco.

Massimo Romano bolla con sarcasmo la scelta fatta dalla maggioranza e parla di atto di “prepotenza legislativa”.

Alla conferenza di presentazione del referendum presenti tutti i consiglieri di minoranza (assente giustificato solo Angelo Primiani) che hanno chiesto l’abbinamento della consultazione con il referendum abrogativo dell’autonomia differenziata. Insomma, dopo l’estate rovente con queste premesse si annuncia torrida anche la prossima primavera.

Articolo de http://ilgiornaledelmolise.it

1 Comment

  1. Enrico Alfonso Ricciardi ha detto:

    Sono inequivocabile di dx. Eppure, mio amaro malgrado, devo ammettere che l’opposizione ha ragione sulla porcata del Ruberti di nominare un secondo sottosegretario. Si tratterà, infatti, di foraggiare un ulteriore sfaccendato , che succhiera’ all’ente Regione, ormai in stato fallimentare, ulteriori 10.000 € mensili, 120.000 euro l’anno !
    E basta !!!!
    ” est modus in rebus !”
    Continua così Ruberti è alle prossime elezioni verrai cacciato con i forconi.
    Enrico Alfonso Ricciardi
    Neu-Ulm (D)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *