Termoli: dopo 36 anni di servizio la stazione metereologica sul Castello Svevo non avrà più personale. Sarà compitamente automatizzata. Lo vuole l’Europa.
Luglio 29, 2024
Termoli: proficua collaborazione tra Polizia e Carabinieri. 2 arresti e 3 denunce per vari reati.
Luglio 29, 2024

Politica Campobasso: Assestamento di Bilancio e deleghe assessorili e nomine delegati, le considerazioni di Esposito e Pilone.



Nella seduta odierna del consiglio comunale di Campobasso, due i punti all’ordine del giorno, comunicazioni del sindaco inerenti alla nomina e alle deleghe degli assessori e dei consiglieri delegati ma anche e soprattutto comunicazioni riguardanti l’assestamento di bilancio.
da sottolineare la contraddizione inerente la richiesta di mutuo per lavori di riqualificazione dell’immobile della cittadella dell’economia in contrada Selva piana, mutuo da oltre 3 milioni di euro che l’amministrazione Forte ha richiesto, per la realizzazione della scuola ponte per gli alunni della Francesco d’Ovidio. Atto in illogica contrapposizione con L’avviso pubblico che invece invece sta ricercando immobili al centro di Campobasso per destinarli a tale uso. Vogliamo ricordare che l’idea di realizzare la scuola ponte in contrada selva piana appartiene all’ex giunta del movimento cinque stelle, mentre l’opzione di individuare i idonei locali al centro della città e uno dei paletti posti da Pino Ruta e di Polo civico all’interno dell’accordo sottoscritto con Marialuisa Forte che ha garantito la vittoria quest’ultima nel ballottaggio. Primi segni di cedimento di questa debole maggioranza?
Abbiamo intervistato i consiglieri di opposizione Domenico Esposito di Forza Italia e Francesco Pilone di Fratelli d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *