Vorrebbero imbavagliarci! OP Molise tagliato fuori dalle comunicazioni del Comune di Campobasso da quelli che si definiscono democratici ma che probabilmente la stampa non allineata cercano di silenziarla.
Luglio 27, 2024
Malore nel bosco Corundoli: perde la vita 80enne di Montecilfone.
Luglio 27, 2024

Torna a Campomarino l’atteso appuntamento con la Festa della Filitalia International.



L’organizzazione italoamericana di Filadelfia, fondata dal celebre cardiologo prof. Pasquale Nestico nel 1987, in questi decenni si è diffusa il tutto il Mondo (USA, Canada, Cuba, Italia) ed il chapter di Campobasso ne costituisce un caposaldo, con un grande numero di iscritti e tante iniziative culturali e sociali nel territorio.
L’evento di questa sera, sabato 27 luglio in Largo Santa Maria a Mare, è un appuntamento che si ripete da anni con una formula che varia di anno in anno ma che garantisce sempre uno spettacolo importante dal punto di vista culturale.
Non mancheranno le esibizioni di artisti locali, con musica lirica e balli hip hop con un connubio di tradizione e modernità sublimato da momenti dedicati alla poesia e a riflessioni sull’attualità.
Sarà presente l’intero direttivo del chapter guidato dalla presidente Simona D’Uva, le istituzioni locali e la delegazione proveniente dagli USA guidata dal dottor Nestico.
Anche quest’anno saranno premiati i ragazzi più meritevoli delle scuole di secondo grado, un aspetto che lascia emergere l’attenzione della Filitalia alla cultura e alla crescita delle giovani generazioni, come testimonia il progetto delle borse di studio, ricevute da tanti ragazzi del posto, e dell’exchange programme.
Filitalia International è un’organizzazione senza scopo di lucro, fondata a Filadelfia (USA) dal famoso medico e cardiologo Pasquale F. Nestico e da un gruppo di italo-americani per promuovere e preservare il patrimonio, la lingua e i costumi italiani in tutto il mondo. L’obiettivo di Filitalia International è consolidare ed espandere la cultura, la tradizione e il patrimonio italiano attraverso eventi sociali e umanità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *