Emergenza idrica, Coldiretti Molise: “Occorre rete di piccoli invasi per fronteggiare cambio clima”.
Luglio 26, 2024
Vasto incendio in agro di Ferrazzano. Vigili del Fuoco a lavoro per domare le fiamme. In volo elicottero della Protezione Civile
Luglio 26, 2024

Elezioni Comunali CB, De Benedittis e cittadina elettrice presentano ricorso. “Riscontrate illegittimità nei verbali di scrutinio e nella raccolta firme e presentazione liste”. Chiesto ribaltamento ed annullamento con ripetizione dell’esito elettorale.



Dopo il ricorso salva anatra zoppa presentato al Tar Molise dal CSX, nella serata di ieri, giovedì 25 luglio 2024, i legali del candidato Sindaco Aldo De Benedittis, cittadino elettore, unitamente ad una cittadina elettrice, hanno presentato ricorso al Tribunale Amministrativo del Molise.

Il ricorso depositato da De Benedittis e la cittadina elettrice, verte su due aspetti fondamentali, ovvero, come primo aspetto sono state riscontrate illegittimità nei verbali di scrutinio per le quali viene chiesto l’annullamento del verbale di proclamazione degli eletti, ribaltando la vittoria del Sindaco nella persona di De Benedittis.
Il secondo motivo, in via del tutto subordinata, riguarda illegittimità riscontrate nella raccolta delle sottoscrizioni per la presentazione delle liste.

Per questo motivo, poiché qualche lista non ha raggiunto il minimo indispensabile per la presentazione, ovvero 200 firme, i legali chiedono l’annullamento integrale con ripetizione delle elezioni.

Insomma una storia davvero intrecciata e fatti che se accertati anche dai Giudici sarebbero gravissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *