Campobasso: da domenica il trasporto pubblico sarà gestito dalla Sati. Termina la gestione ultra trentennale firmata Seac.
Luglio 18, 2024
Torella del Sannio: furgone a fuoco in rimessa di materiale edile. In azione i Vigili del Fuoco.
Luglio 18, 2024

Re Roberto colpisce ancora. Dopo il successo per l’elezione della Forte e l’accordo con i traditori del Cdx, Ruta detta la linea su assessori e deleghe mettendo il guinzaglio all’altro Ruta.



Continua a tessere la trama di questa nuova legislatura al Comune di Campobasso, come sempre in penombra, Roberto Ruta. Lui che non ha nessun incarico dirigenziale nel partito ma è l’uomo che da direttive e disposizioni ai suoi accoliti del Pd e non solo. Merito dell’ex Senatore la candidatura e poi la vittoria della Forte grazie all’accordo con Pino Ruta, ancora suo il merito di aver rimesso in moto una legislatura che era partita nel peggiore dei modi possibili e che sembrava oltremodo spacciata. Terminate le mission impossible, il Re Roberto, continua imperterrito a dettare la linea e a costruire la nuova amministrazione comunale di Campobasso.

Nella foto, scattata presso il Bar “Da 10”, quartier generale del Senator Ruta, il segretario dei 5 stelle è alle prese con il regista Ruta ed neo sindaco Forte. Di cosa stessero parlando i tre amici al bar non è affatto un mistero, tanto è vero che il giorno successivo alla foto, la Forte ha annunciato le deleghe assessorili e gli incarichi ai consiglieri delegati della maggioranza di Palazzo San Giorgio le deleghe ai consiglieri.

L’unico a non voler andare alla corte di Re Roberto per trattative sembra essere l’altro Ruta, Pino, con lui che ha affermato “Io tratto solo con chi ha incarichi di partito”, ed infatti la trattativa per l’assegnazione degli assessorati spettanti al Polo Civico ed anche la linea di convergenza programmatica è stata affidata direttamente al Segretario regionale del PD Bontiempo.

Purtroppo peró questo non trattare con Re Roberto, all’altro Ruta gli è costato caro, infatti tra i 7 consiglieri delegati non c’è nessuna presenza del Polo Civico, e per di più alcuni consiglieri delegati hanno ricevuto deleghe quasi uguali se non in contrasto con quelle ricevute dai tre assessori Civici.

Insomma Re Roberto colpisce ancora e mette sotto controllo Pino Ruta ed i suoi.

Ci auguriamo soltanto che la storia tra la Forte e Ruta non abbia lo stesso epilogo di quella tra Frattura e Ruta, che tutti sappiamo come è finita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *