Campobasso: i Carabinieri salvano donna da gesto estremo sulla Tangenziale.
Luglio 4, 2024
Riduzione corse ferroviarie, Massaro(csv) scrive a Roberti: “La riduzione delle corse sta causando problemi anche al terzo settore”.
Luglio 4, 2024

Emergenza idrica: il Sindaco di Campobasso corre ai ripari. All’interno limitazioni e dettagli.

dav_soft



Il sindaco di Campobasso, Marialuisa Forte, con propria ordinanza ha stabilito il divieto di utilizzo di acqua potabile per usi impropri fino al prossimo 15 settembre.
In questo periodo sarà vietato l’impiego “per l’irrigazione di giardini, prati e orti, per il riempimento di piscine o invasi, per il lavaggio di autovetture e altri usi similari”.

L’ordinanza prevede inoltre che “per le sole attività orticole cittadine, l’irrigazione resta consentita mediante utilizzo di acqua proveniente da pozzi o sistemi di accumulo di acqua piovana o, nei casi di orti sprovvisti di tali sistemi, mediante l’utilizzo di sistemi ‘a goccia’, esclusivamente dalle 19 alle 21”.
Resta esclusa dalle limitazioni “l’attività di irrigazione di alberature pubbliche, parchi, giardini e viali cittadini di recente impianto”. Per i trasgressori, “salvo che il fatto non costituisca reato più grave”, sono previste sanzioni amministrative da 25 a 500 euro.

 

 

Fonte Ansa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *