Tutto su di noi: Ti racconto un libro riabbraccia Romana Petri.
Giugno 26, 2024
Convegno Cisl, Fnp-Cisl, Fp-Cisl “Sanità e protezione sociale integrate: un investimento per il Molise”.
Giugno 26, 2024

Emergenza siccità: i Comuni di Agnone e Trivento costretti a razionare l’uso di acqua.



In Molise, la siccità persistente e vari guasti alle infrastrutture idriche continuano a causare gravi disagi, spingendo diverse amministrazioni comunali a prendere misure drastiche per affrontare l’emergenza. Tra queste, i comuni di Trivento e Agnone hanno adottato il razionamento dell’acqua potabile, una decisione necessaria per garantire una gestione più oculata delle risorse idriche in un momento critico.

A Trivento, a partire da oggi, è stato deciso di sospendere il flusso di acqua potabile nelle ore notturne. Il provvedimento riguarda alcune contrade e il centro abitato, con l’interruzione che avviene dalle 21:30 fino alle 6 del mattino seguente. Questa misura è stata ritenuta necessaria per conservare l’acqua durante le ore di minor utilizzo e alleviare la pressione sulla rete idrica locale.

Anche il Comune di Agnone ha implementato un piano di razionamento dell’acqua. L’interruzione dell’erogazione idrica copre l’intero territorio comunale dalle 23 fino alle 6 del mattino successivo e rimarrà in vigore “fino a nuova comunicazione”. Questa scelta è stata motivata dalla necessità di fronteggiare una situazione di emergenza che rischia di compromettere l’approvvigionamento di acqua potabile per la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *