Campobasso: 40enne arrestata dai Carabinieri. È accusata di violenza sessuale, minacce e persecuzione.
Giugno 25, 2024
Antimafia: il Prefetto di Isernia decreta l’interdizione per tre aziende.
Giugno 26, 2024

Comunali Campobasso: De Benedittis affida ad un post facebook il commento sull’esito elettorale.



Il candidato Sindaco del Centrodestra Per la città di Campobasso, affida ad un lungo post Facebook il commento, ma soprattutto i ringraziamenti, il giorno dopo il verdetto delle urne:
“ Oggi, dopo una notte fatta di tanti sentimenti anche contrastanti tra loro, sono qui a scrivere queste parole, perché non si puó e non si deve restare in silenzio.

Non posso non ringraziare tutti i campobassani che tra il primo e il secondo turno mi hanno sommerso di affetto e di voti.

Sono stati tanti, tantissimi, i voti: purtroppo, a causa di questa la legge elettorale e nonostante tutto questo consenso, la coalizione che ha vinto le elezioni non é stata nelle condizioni di esprimere il proprio sindaco.

Non abbiamo, infatti, ottenuto il sindaco per una manciata di voti e non raggiungere il traguardo con questi pochi numeri di differenza fa ancora piú male.

Se fosse stata una partita “senza storia” non c’era altro da fare che prenderne atto.

Cionostante, oggi non é il momento delle analisi politiche: oggi é il momento dei soli ringraziamenti.

Come giá detto, in primis vanno ringraziati gli elettori.

Subito dopo, non posso non ringraziare tutti coloro i quali si sono candidati: coloro che hanno preso qualche voto, decine di voti o centinaia di voti.

Tutti hanno contribuito a questo risultato. Ed é bello sapere e rilevare che, nonostante la politica si faccia, talvolta, percepire lontana, c’é ancora chi vuole mettersi a disposizione della propria comunitá.

Ringrazio tutte le forze politiche, gli esponenti delle istituzioni, con in testa il Presidente Roberti, al quale mi sento legato non solo politicamente, ma anche umanamente, perché prima che un ottimo Governatore é una persona squisita sotto il profilo umano.

Andando avanti, non posso fare a meno di spendere due parole per chi ha anteposto me alla propria famiglia: parlo di Mauro, Livia, Stefano, Rodolfo, Agostino, Francesco, Mario, Patrizia, Fabio, Corrado e ultima, ma non per importanza, Carla.

Donne, uomini e ragazzi che in queste settimane sono sempre stati lí, al mio fianco, senza mai lasciarmi un minuto. Persone dal profilo umano altissimo.

Persone che sono onorato di aver avuto e avere intorno a me, che con i fatti e con i gesti sarebbero state capaci finanche di andare in guerra per me.

E questo non lo dimenticheró mai. Rimarranno nel mio cuore, come ci rimarranno tanti altri momenti di questa campagna elettorale.

Un ultimo grazie, lo devo alla mia famiglia: a mia moglie Gabriella, ai miei figli, Chiara e Stefano.

Sono stati la mia forza, il mio porto sicuro, il centro nevralgico di tutta la campagna elettorale e della macchina organizzativa.

Hanno dato tutto e di piú.

Ora, é il momento di guardare avanti: é il momento di fare politica e, alla luce dei risultati, di non permettere che altri facciano prendere a Campobasso una strada senza ritorno.

Da ultimo, non posso che formulare gli auguri al nuovo Sindaco.

Ci siamo misurati tra brave ed oneste persone e questo é giá motivo di soddisfazione per la cittá intera.

Viva Campobasso! ♥️💙”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *