Emergenza cinghiali: la Giunta regionale da il via libera per prelievo in selezione.
Giugno 7, 2024
Isernia: la Polizia arresta pluripregiudicato già condannato per numerosi e gravi precendenti.
Giugno 7, 2024

Ritardo Gigafactory: Roberti “Possiamo stare tranquilli, si sta tentando di dare una piega politica a una strategia industriale”.



Il governatore stoppa le polemiche: si sta tentando di dare una piega politica a una strategia industriale.

Il progetto della Gigafactory a Termoli, destinato alla produzione di batterie elettriche, continua a far discutere. In una recente call conference con Benoit Torres, vicepresidente del progetto Termoli, è emerso che l’inizio dei lavori subirà uno slittamento a inizio 2025. Tale ritardo è stato giustificato come necessario per adeguare i piani d’investimento alle previsioni di vendita dei veicoli elettrici.

Il governatore molisano Francesco Roberti è intervenuto per calmare le acque e fermare le polemiche. Ha respinto le accuse di ripensamento da parte di ACC, l’azienda incaricata della realizzazione della Gigafactory, ribadendo che non si tratta di un dietrofront ma di una strategia aziendale per calibrare l’investimento alle attuali previsioni di mercato. “Possiamo stare tranquilli”, ha dichiarato perentorio il governatore, sottolineando che si tratta solo di un rinvio di qualche mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *