Elezioni Comunali: Gli aspiranti sindaco domattina all’Ordine dei Giornalisti.
Giugno 3, 2024
Truffa ad anziano 76 enne, denunciato dalla Polizia 50enne di origini campane.
Giugno 3, 2024

Castel San Vincenzo: tenta di rubare un’auto arrestato in flagranza dai Carabinieri.



Nel corso della serata di tre giorni fa, alcuni cittadini di Castel San Vincenzo hanno notato un uomo che si aggirava con fare sospetto e hanno prontamente chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare il fatto. In pochi minuti, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Venafro, già impegnati in un servizio di repressione dei reati contro il patrimonio, sono giunti sul posto.

Dopo aver controllato le principali vie di comunicazione, nei pressi di Piazza Umberto I, i Carabinieri hanno individuato una persona che stava armeggiando vicino a un’autovettura parcheggiata, cercando di forzare la porta anteriore lato guida. Considerato il danno visibile alla carrozzeria e il tentativo dell’uomo di fuggire alla vista dei militari, i Carabinieri lo hanno bloccato e successivamente identificato.

Il proprietario del veicolo, prontamente rintracciato, non ha esitato a sporgere formale denuncia-querela per l’accaduto. Viste le circostanze, il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto aggravato su autovettura.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Isernia, durante il processo per direttissima, ha convalidato l’arresto e disposto il trattenimento dell’individuo presso la casa circondariale di Isernia, condividendo pienamente l’impianto accusatorio.

Fondamentale, oltre alla rapidità ed efficienza degli uomini dell’Arma, è stata la collaborazione dei cittadini nel segnalare eventi sospetti e nel supportare le attività di Polizia Giudiziaria.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *