Campobasso: la scorsa notte due interventi della Polizia di Stato in pieno Centro Città
Aprile 27, 2024
Interruzione di gravidanza: il PD molisano presenta mozione a difesa della legge 194/78
Aprile 28, 2024

Europee’24: il vulcanico Sindaco di Terni ed imprenditore Stefano Bandecchi, oggi in Molise per presentare la lista Alternativa Popolare.



 

Stefano Bandecchi, classe 1961, nato a Livorno ma da anni residente tra Roma e Terni, ha fatto tappa in Molise, oggi sabato 27 aprile, per il suo tour elettorale in vista delle prossime elezioni Europee alle quali Bandecchi correrà con Alternativa Popolare (ex partito di Angelino Alfano) del quale il primo cittadino di Terni è Segretario Nazionale. Bandecchi uomo ed imprenditore cinetico ed instancabile, oltre ad essere Sindaco di Terni, dove ha sconfitto in solitaria le liste delle coalizioni di Centrosinistra e Centrodestra, è un importante imprenditore che opera in moltissimi settori. Magnate nel campo delle Università Private, dei media, è fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione della Università degli Studi Niccoló Cusano che ad oggi puó vantare 45 mila iscritti circa. Oltre all’imprenditoria Stefano Bandecchi è anche Presidente della Ternana Calcio, che ha rilevato salvandola da fallimento certo. La formazione milita oramai da anni in serie B.

Balzato alle cronache per il suo stile di comunicazione esuberante e molto diretto soprattuto sui social, ma non solo, sopratutto per i suoi modi, apparentemente duri, da “Generale”, Bandecchi stá dimostrando sul campo di essere un vero uomo del fare, caparbio e capace. Inamovibile nel portare avanti le proprie idee, nonostante dalle numerose inchieste giudiziarie che lo hanno coinvolto ed il bombardamento da parte di alcune trasmissioni che hanno messo nel mirino la sua persona e le sue aziende, (domani sera andrà in onda la terza puntata di Report dedicata a Bandecchi), gli hanno fatto guadagnare il soprannome di “Super Bandecchi”, soprattutto per la capacita di parare i duri colpi inflittigli dagli avversari politici e non solo, con ironia ed istrionicità senza mai perdersi d’animo.
In molti sui video social dove informa i cittadini Ternani ma non solo sulla propria attività politica presente e futura, Bandecchi attribuisce tutto questo accanimento mediatico e politico nei suoi confronti, come la reazione dell’estabilishment politico nei confronti dell’importante crescita che Bandecchi, le proprie idee ed il proprio movimento stanno guadagnando giorno dopo giorno. A tutto questo lui risponde, come detto, istrionicamente e provocatoriamente, ma sempre con il sorriso sulle labbra. A conferma di essere e voler essere un uomo del fare, di non aver paura di “sporcarsi” le mani, Stefano Bandecchi con un patrimonio stimato in moltissimi Milioni di Euro, sta conducendo il tour elettorale in lungo e in largo per l’Italia in camper. Spesso e volentieri è  lui stesso a mettersi al volante del veicolo dandosi il cambio con i propri accompagnatori.

Da uomo pratico e navigato alla domanda che spesso gli viene rivolta dai giornalisti su quale percentuale speri che Alternativa Popolare possa raggiungere alle prossime Europee, Bandecchi replica non smentendo se stesso, ovvero “ il 3%. Se prendessimo una percentuale più alta, non avremmo la struttura politica per reggere tale successo”.

Insomma nonostante spesso dipinto come uomo arroga te e presuntuoso, per il suo stile di vita, il girare in Rolls Royce o in Ferrari, aziende sparse in tutto il globo, le vacanze alle Maldive, i mega yoacht e gli aerei privati, dobbiamo ammettere che il Sindaco di Terni sa ció che vuole e soprattutto ha i piedi ben piantati a terra.

Simone Rocco

L’intervista:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *