Mettono a segno una serie di colpi nei negozi: arrestati dalla Squadra Mobile di Campobasso.
Dicembre 13, 2023
Capitale italiana della cultura 2026, Agnone tra le 10 finaliste, Saia: “Speranza per chi vive in Molise”.
Dicembre 13, 2023

L’arte del presepe in mostra a Campobasso: oltre 80 in esposizione al Museo dei Misteri.



‘800… da Francesco ai giorni nostri’: è il titolo della 15/a edizione della Mostra di presepi, oltre 80, di Giovanni Teberino che vuole ricordare gli 800 anni dal primo presepe realizzato da San Francesco d’Assisi nel 1223.

Aprirà sabato 16 dicembre alle ore 17 e resterà aperta fino a domenica 7 gennaio 2024 al Museo dei Misteri di Campobasso. Una tradizione che si rinnova ogni anno, dunque, grazie alla passione e dedizione dell’autore per il presepe.

Rinnovati materiali, forme e dimensioni ricostruiranno e reinventeranno la tradizione del quadretto sacro più semplice e nel contempo più amato del mondo.

Negli anni la mostra ha registrato un notevole successo di pubblico, oltre 10.000 visite, con presenze provenienti da tutta Italia, “a conferma che il lavoro, la passione, l’amore per la sacralità del Natale – osserva Teberino – suscitano un interesse sempre più vivo”.

Presepi saranno anche allestiti nelle vetrine di alcune attività commerciali della città e in altri luoghi: in Molise, a Guglionesi. Campomarino, Bagnoli del Trigno e Pesche, ma anche a Cave (Roma). Un modello è esposto anche alla mostra dei 100 presepi in Vaticano ed è visitabile fino al 7 gennaio 2024.

 

Fonte: ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *