Femminicidio, Lancellotta: “Bene la nuova legge contro la violenza sulle donne, ma faremo ancora di più”.
Novembre 23, 2023
Campobasso, due minorenni deferiti per spaccio e detenzione di armi: intervento decisivo dei Carabinieri.
Novembre 23, 2023

Teatro Savoia: presentata a Campobasso la Stagione Teatrale 2023-2024.



Undici spettacoli con grandi nomi del teatro, del cinema, della musica e del giornalismo.

È stata presentata ieri mattina a Campobasso la stagione teatrale del Savoia, promossa da Fondazione Molise Cultura e Regione Molise, che partirà a dicembre per andare avanti fino ad aprile.

Ad aprire il cartellone sarà, il 12 e 13 dicembre, il Balletto di Milano con ‘Lo Schiaccianoci’.

Il 28 dicembre sul palco il giornalista Domenico Iannacone con ‘Che ci faccio qui in scena’.

A gennaio, il 30 e il 31, un classico di Pirandello, ‘Così è se vi pare’ con Milena Vukotic. Il 9 e il 10 febbraio di nuovo la danza con ‘H20 Mix’ della Rbr Dance Academy. Sempre a febbraio, il 24 e 25, Jurij Ferrini sarà protagonista di ‘Otello’ mentre il primo marzo toccherà a Stefano Sabelli con ‘Figli d’Abramo’.

Pochi giorni dopo, l’8 e il 9 marzo, protagonista sarà Edoardo Leo con il suo spettacolo ‘Ti racconto una storia’, mentre il 22 un omaggio a Giorgio Gaber con ‘Io, G’ con Raffaele Spidalieri e la Banda Gaber. Il 6 e il 7 aprile appuntamento con la musica dei Beatles, in scena ‘The Magical Mystery Story’ con il giornalista Carlo Massarini e i Beatbox. Nello stesso mese, il 13, Giuseppe Spedino Moffa con lo spettacolo ‘Le nostre canzoni’ e infine il 25 e 26 Amanda Sandrelli protagonista di ‘Lisistrata’. Previsti anche tre spettacoli al teatro Italo Argentino di Agnone (Isernia): ‘Nota stonata’ con Giuseppe Pambieri e la regia di Moni Ovadia (il primo febbraio), ‘Viva De Andrè’ con il quintetto di Francesco Beartazzi (11 febbraio) e infine ‘Gatta morta’ con Francesca Reggiani (15 febbraio). Alla conferenza stampa hanno partecipato il presidente della Fondazione Molise Cultura, Antonella Presutti, l’assessore regionale alla Cultura, Salvatore Micone e Enzo Luongo, componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Molise Cultura. La campagna abbonamenti partirà lunedì 27 novembre. Previsti due ‘pacchetti’, uno che include i 7 spettacoli con doppia data e uno con i 4 spettacoli a data singola. La prevendita per i biglietti dei singoli spettacoli comincerà invece l’11 dicembre.

 

Fonte: ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *