La città di Campobasso e il Molise intero perdono uno degli imprenditori più noti e attivi nel panorama molisano e internazionale Vincenzo Ferro, imprenditore e patron del pastificio “La Molisana” si è spento all’età di 88 anni.
Chi l’ha conosciuto e vissuto lo descrive come “un uomo d’affari atipico, appassionato di cultura e di arte.
Un imprenditore che ha speso una vita per conoscere il mercato, il prodotto e costruire un’etica del lavoro insieme al padre ed al fratello – scrive il capogruppo di Forza Italia al Comune di Campobasso, Domenico Esposito – Era un uomo da uno sguardo intenso che guarda indietro con gratitudine ed al futuro con un entusiasmo contagioso. Resterà per sempre una pietra miliare della storia produttiva e umana della nostra città, della nostra regione.
Attraverso una visione sempre aperta e lungimirante Vincenzo Ferro ha saputo essere protagonista attivo della storia imprenditoriale del nostro territorio e ha posto le basi per quello sviluppo internazionale che da anni Pasta La Molisana persegue in modo continuo – si legge nel messaggio di cordoglio dell’ex sindaco di Campobasso e consigliere regionale Roberto Gravina, diffuso sui social – L’umanità e la consapevolezza del ruolo che un imprenditore assolve all’interno della propria comunità sono sempre stati i tratti distintivi di Vincenzo Ferro e restano, oggi che con dolore lo salutiamo, come valori fondamentali ai quali rivolgere attenzione e cura. Alla famiglia Ferro tutta, porgo le mie più sincere condoglianze.
La scomparsa di Vincenzo Ferro priva Campobasso e l’intero territorio molisano di una delle sue persone migliori, tanto nel campo professionale quanto in quello umano. Una persona perbene e un galantuomo che ha saputo offrire, nel corso della sua vita, un alto esempio di passione, impegno e lungimiranza imprenditoriale. Vincenzo Ferro è stato non soltanto una persona dalle grandi qualità ma anche la testimonianza vivente di un modo unico e vincente di fare impresa made in Molise, unendo qualità, valori umani e rispetto del territorio: un esempio per tutti. Alla sua famiglia vanno le mie più commosse e sincere condoglianze. Così Aldo Patriciello, parlamentare europeo, commenta la notizia della scomparsa di Vincenzo Ferro, capostipite dell’azienda La Molisana.
Alla famiglia Ferro vanno le più sentite condoglianze dell’editore, del direttore e di tutta la redazione di OP Molise.