A Campobasso i campionati gold di ginnastica ritmica: presenti anche le “Farfalle”.
Novembre 8, 2023
Calamità del 2 e 3 novembre: Coldiretti Molise invita gli imprenditori agricoli a segnalare eventuali danni.
Novembre 8, 2023

“Call4needs”: giovedì 16 novembre la CTE Molise apre le porte alle imprese.



Il Comune di Campobasso insieme alla Camera di Commercio del Molise rivolge un invito alle imprese e agli operatori economici a trascorrere qualche ora del pomeriggio di giovedì 16 novembre ad ascoltare e a farsi ascoltare, dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

La Casa delle Tecnologie Emergenti – CTE Molise, di cui è titolare il Comune di Campobasso, è un progetto sostenuto dal Ministero per le Imprese e Made in Italy, con un finanziamento già disponibile pari a 11 milioni di euro, per supportare progetti di ricerca e sperimentazione, sostenere la creazione di startup e favorire il trasferimento tecnologico verso le piccole e medie imprese e in questi giorni sta costruendo il programma di attività sulle esigenze delle imprese e della cittadinanza.

L’evento “Call4needs” è lo strumento per dare la parola alle imprese, ascoltare i bisogni e le idee degli operatori locali, un primo passo per coinvolgere tutti in una riflessione sulle nuove tecnologie che possono essere rese disponibili sul territorio molisano e che saranno fondamentali per lo sviluppo economico della nostra regione, con un investimento a totale carico della CTE.

Durante il corso dell’evento verranno illustrati il progetto e i Partner di progetto. Ci sarà poi spazio per la raccolta dei fabbisogni di tecnologie delle imprese locali che la CTE potrà realizzare nel corso del progetto.

Nella parte finale dell’evento ci sarà la possibilità di dialogare più specificamente con i partner di progetto sui seguenti temi:

  • Reti e mobilità
  • Trasformazione digitale dell’imprese
  • Intelligenza artificiale
  • Industria 4.0 e 5.0

Per partecipare occorre registrarsi qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *