Aprire un’indagine e accertare le eventuali responsabilità nel crollo della palestra della scuola primaria “Di Lalla” di Casacalenda.
È quanto chiede la sindaca del paese, Sabrina Lallitto, alla Procura della Repubblica di Larino dove si è recata questa mattina per depositare un esposto a sua firma.
Nel documento il primo cittadino ripercorre l’accaduto durante l’ondata di maltempo del 3 novembre scorso e chiede di verificare i “perché” del crollo di una costruzione antisismica realizzata e inaugurata nel 2008 con i fondi destinati alla ricostruzione.
La struttura, utilizzata dagli allievi della elementare, è stata posta sotto sequestro dai Vigili del Fuoco. Resta chiusa, intanto, la scuola “Di Lalla” collegata alla palestra da un corridoio, anche se i Vigili del Fuoco del Nucleo investigativo di Campobasso, hanno escluso problemi o danni.
L’attività didattica delle scuole primarie e dell’infanzia resta sospesa – spiega Lallitto – fino a nuova comunicazione per provvedere alla messa in sicurezza dell’area sottoposta a sequestro e alla riorganizzazione dei servizi.
Fonte: ANSA.