PD al voto per eleggere il segretario regionale: primarie ‘aperte’ il 17 dicembre.
Ottobre 25, 2023
Poste Italiane, Giuseppe Lasco: “A dicembre passaporti negli uffici postali, da febbraio carta d’identità e servizi Agenzia delle Entrate”.
Ottobre 25, 2023

Edilizia scolastica, Tramontano (Lega): “Scuola ponte di Selvapiana scelta non risolutiva”.

Il consigliere Comunale di Campobasso Alberto Tramontano (Lega)



Il Capogruppo della Lega al Comune di Campobasso Alberto Tramontano interviene con decisione sul tema dell’edilizia scolastica a Campobasso.
Nella Commissione consiliare congiunta Lavori pubblici e Istruzione del 25 ottobre, sollecitata dal Consigliere Tramontano, è stata richiesta una verifica sugli interventi previsti e in particolare sul trasferimento temporaneo di alcuni plessi scolastici presso locali privati.

La temporaneità di alcuni trasferimenti è stata disattesa (via Tiberio, via Jezza, via Berlinguer) e ha inciso anche su abbandoni a vantaggio di scuole private.

La giunta comunale procede con la scelta della scuola ponte di Selvapiana, che secondo Alberto Tramontano è una scelta infelice, non risolutiva e dannosa: spendere 3 milioni e mezzo per adeguare un capannone in Selva piana e adibirlo a scuola è una scelta miope e improduttiva.

Per la popolazione scolastica della D’Ovidio va considerata un’altra soluzione, che conservi la territorialità della scuola: va ristrutturata e adeguata sismicamente la storica Casa della scuola di via Roma.
Tale eventuale trasferimento a Selva piana, oltre ad avere conseguenze sulla didattica e sulle famiglie, avrà sicure conseguenze negative sul tessuto economico del centro cittadino.
Rimarremo vigili e presenteremo un progetto compiuto dell’edilizia scolastica a Campobasso, che è e sarà un tema centrale per il centrodestra nella imminente campagna elettorale che interesserà anche la città capoluogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *