L’Azienda sanitaria regionale del Molise (Asrem) cerca uno specialista della comunicazione istituzionale da assumere a tempo determinato (12 mesi rinnovabili).
Il relativo Avviso, per titoli e colloquio, è stato pubblicato sull’Albo pretorio.
Tale figura professionale, tra le altre attività, gestirà e coordinerà i processi di comunicazione esterna ed interna in relazione ai fabbisogni dell’utenza e agli obiettivi dell’Azienda e definirà le procedure interne per la comunicazione istituzionale. Tra i requisiti richiesti, il possesso di diploma di laurea e l’iscrizione all’Albo nazionale dei Giornalisti, elenco professionisti o pubblicisti.
È una grande vittoria dell’ordine e del consiglio – ha commentato il presidente dell’Odg Molise Vincenzo Cimino – che hanno protestato in passato e ci hanno sempre puntato mettendoci la faccia. Nella stesura del bando – continua la nota a firma di Cimino e Santimone – è chiaro il segno di una sensibilità sempre maggiore nei confronti della nostra categoria, soprattutto in un periodo storico in cui spesso l’informazione e la comunicazione sono affidate a figure che nulla hanno a che fare con la professione giornalistica.
Fonte: ANSA.