Unimol e Wwf Italia insieme con il progetto ‘Ri-Party-Amo’.
Ottobre 9, 2023
Isernia, 20 persone finiscono al Pronto Soccorso per un’intossicazione: indagine Asl Cassino si concentra sul ragù.
Ottobre 9, 2023

Campobasso: domenica 22 ottobre all’ex Romagnoli torna Campobazar.



Campobazar è il mercatino dell’usato, dello scambio e del baratto promosso dal Comune di Campobasso e aperto a tutti i cittadini.

L’area di svolgimento sarà quella della curva nord dell’ex Romagnoli, con partecipazione libera e gratuita. Per partecipare è necessario inviare all’indirizzo e-mail sportello.ambiente@comune.campobasso.it l’apposito modulo compilato, unitamente alla copia del documento d’identità, disponibile sul sito del Comune.

Campobazar è un’iniziativa che consente di ridare vita e valorizzare tantissimi beni, spesso inutilmente accantonati in soffitta, garage o nei ripostigli, destinati prima o poi a diventare rifiuti. Partecipare è semplicissimo, basta recuperare ciò di cui ci si vuole disfare e presentarsi a partire dalle 09.00 presso l’area parcheggio curva nord dell’ex stadio, esponendo il tutto su un telo o su un banchetto, eventualmente anche con un gazebo, in attesa di “clienti” con i quali contrattare la vendita o barattare qualcosa.

Sarà l’occasione per fare qualche buon affare, ma anche di liberarsi intelligentemente di tante cose superflue che riempiono le nostre case e le nostre vite, sottraendole alla discarica ma soprattutto, Campobazar è un’occasione di socializzazione e condivisione di buone pratiche, all’insegna della riscoperta di stili di vita più sobri e sostenibili.

Cosa portare al Campobazar? L’elenco potrebbe essere lunghissimo: libri, giocattoli, dischi, CD, piccoli elettrodomestici, gadget, accessori sportivi, utensili, abbigliamento fuori moda, strumenti musicali, elementi di arredo, oggetti del passato, modernariato e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *