Temperature da record a Campobasso: è l’ottobre più caldo degli ultimi 42 anni.
Ottobre 5, 2023
Campobasso: Banca d’Italia, Prefettura e Unimol insieme per il progetto “Tu e l’economia: orientarsi per scegliere meglio” dedicato ai migranti.
Ottobre 5, 2023

Turismo: successo per la stagione estiva di ‘Montagna Molise’.



Due milioni di persone raggiunte attraverso i canali social, seimila follower che hanno interagito con il sito web, migliaia gli ospiti che hanno partecipato agli eventi organizzati tra Campitello Matese, frazione di San Massimo e Capracotta.

Chiude con numeri di successo la stagione estiva organizzata da ‘Montagna Molise’ nelle due località turistiche.

Non possiamo che essere più che soddisfatti dei risultati raggiunti – afferma Fausto Parente, presidente di ‘Funivie Molise’ – il concetto di destagionalizzazione ha colto nel segno e di questo siamo davvero fieri e grati a tutti coloro che sono intervenuti agli appuntamenti del cartellone. Dopo un periodo buio abbiamo dato nuova linfa alla montagna molisana, questo deve essere l’inizio, i presupposti ci sono tutti per proseguire. Ora – prosegue – guardiamo all’inverno, stiamo preparando un ricco cartellone per valorizzare e al contempo far scoprire le bellezze delle nostre montagne innevate.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore regionale alla Cultura, Sport e Marketing territoriale, Salvatore Micone: Al termine di questa prima parte di calendario di Montagna Molise possiamo affermare che gli obiettivi brevi sono stati ampiamente raggiunti. La montagna molisana è stata promossa attraverso attività ed eventi di vario genere che hanno suscitato curiosità, facendo registrare massicce presenze di turisti, appassionati della montagna, sportivi, famiglie e hanno coinvolto artisti ed associazioni culturali e sportive del territorio. Ora – ha concluso – si programma la seconda parte di calendario che dovrà essere ancor più ricca ed incisiva, per far vivere pienamente a chiunque visiti le nostre montagne un’esperienza unica che apra finalmente la strada ad una concreta forma di turismo montano destagionalizzato che si identifichi in un brand territoriale.

 

Fonte: ANSA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *