Due milioni di persone raggiunte attraverso i canali social, seimila follower che hanno interagito con il sito web, migliaia gli ospiti che hanno partecipato agli eventi organizzati tra Campitello Matese, frazione di San Massimo e Capracotta.
Chiude con numeri di successo la stagione estiva organizzata da ‘Montagna Molise’ nelle due località turistiche.
Non possiamo che essere più che soddisfatti dei risultati raggiunti – afferma Fausto Parente, presidente di ‘Funivie Molise’ – il concetto di destagionalizzazione ha colto nel segno e di questo siamo davvero fieri e grati a tutti coloro che sono intervenuti agli appuntamenti del cartellone. Dopo un periodo buio abbiamo dato nuova linfa alla montagna molisana, questo deve essere l’inizio, i presupposti ci sono tutti per proseguire. Ora – prosegue – guardiamo all’inverno, stiamo preparando un ricco cartellone per valorizzare e al contempo far scoprire le bellezze delle nostre montagne innevate.
Soddisfazione è stata espressa anche dall’assessore regionale alla Cultura, Sport e Marketing territoriale, Salvatore Micone: Al termine di questa prima parte di calendario di Montagna Molise possiamo affermare che gli obiettivi brevi sono stati ampiamente raggiunti. La montagna molisana è stata promossa attraverso attività ed eventi di vario genere che hanno suscitato curiosità, facendo registrare massicce presenze di turisti, appassionati della montagna, sportivi, famiglie e hanno coinvolto artisti ed associazioni culturali e sportive del territorio. Ora – ha concluso – si programma la seconda parte di calendario che dovrà essere ancor più ricca ed incisiva, per far vivere pienamente a chiunque visiti le nostre montagne un’esperienza unica che apra finalmente la strada ad una concreta forma di turismo montano destagionalizzato che si identifichi in un brand territoriale.
Fonte: ANSA.