È stato trovato morto in casa, questa mattina, a Campobasso il magistrato Fabio Papa.
Da alcune ore il sostituto procuratore del capoluogo non rispondeva più al telefono e per questo i carabinieri si sono recati nella sua abitazione, alla periferia della città, trovando il corpo senza vita.
Papa, 61 anni, originario di Pescara, era in magistratura da oltre trent’anni. In Molise ha coordinato decine di importanti indagini. Stando ai primi accertamenti Papa sarebbe stato stroncato da un malore. (Fonte: ANSA.)
Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha espresso il proprio cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa del magistrato Fabio Papa.
Mi stringo al dolore della famiglia in questo momento di estrema tristezza – ha affermato il Presidente Roberti – Ai familiari va il mio sincero sentimento di cordoglio e vicinanza. La magistratura e la Procura di Campobasso perdono un valido magistrato e servitore dello Stato, ha concluso il Presidente Francesco Roberti.
Esprimiamo commozione e cordoglio per l’improvvisa scomparsa del magistrato Fabio Papa. Ci stringiamo al dolore della famiglia in questo difficile momento. È quanto si legge nel messaggio di cordoglio dei parlamentari molisani Lancellotta e Della Porta. Il pubblico ministero mancherà al mondo della magistratura e alla Procura di Campobasso, dove il suo lavoro era apprezzato per la professionalità, l’abnegazione e il suo impegno per la legalità. Le nostre condoglianze e il nostro abbraccio giungano a tutta la famiglia.
Anche l’Amministrazione comunale di Campobasso esprime sincera vicinanza a familiari e parenti del dottor Fabio Papa, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Campobasso, per la perdita improvvisa del loro caro avvenuta quest’oggi. Il dottor Papa lascia un grande vuoto nella Magistratura e nella società civile molisana che ne ha saputo apprezzare la serietà e il riserbo professionale propri di chi ha esercitato la propria attività sempre con la doverosa attenzione verso il bene comune.